Rimedio casalingo alla cannella e miele per il colesterolo

Rimedio naturale alla cannella e miele contro il colesterolo alto

Un utente del nostro forum ci ha lasciato nella sezione di ricette per il colesterolo un interessantissimo preparato a base di miele e cannella. Viste e considerate le proprietà di questa spezia, non stupisce affatto che possa essere ottima contro l'ipercolesterolemia.

La cannella è una spezia con numerose proprietà contro il colesterolo: evita che i carboidrati si trasformino in acidi grassi, riduce la formazione di trigliceridi e, inoltre, favorisce la circolazione sanguigna. Per questo, non è starno che il rimedio casalingo alla cannella e miele che ci ha fornito un utente del nostro forum nella sezione di ricette contro il colesterolo dia buoni risultati.

Ingredienti:

  • Una tazza di acqua
  • Un cucchiaio di miele
  • Un cucchiaino di cannella

Preparazione:

Per preparare questo rimedio contro il colesterolo, basta riscaldare la tazza di acqua senza raggiungere l'ebollizione. Poi aggiungi il miele e la cannella. Mescola bene il tutto fino ad integrare il tutto e bevi a digiuno e prima di coricarti.

Chi ci ha fornito questa ricetta ci informa che può anche essere ottima per i dolori dell'artrite e per perdere peso. Sicuramente, quest'ultimo non stupisce: la cannella per perdere peso è ottima.

Conosci altri rimedi casalinghi per il colesterolo che sono risultati efficaci?

Condividi la tua ricetta



IMPORTANTE: La missione del "Rimedio casalingo alla cannella e miele per il colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedio casalingo alla cannella e miele per il colesterolo"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Stefano ...

Miele e cannella è un ottimo abbinamento, la cannella evita che salga la glicemia e inoltre essa è un eccellente antiossidante.
Personalmente assumo un cucchiano di cannella quando di inverno mangio il miele con le fette biscottate.
"Scottare" il miele con l'acqua calda può andar bene con il miele del supermercato (che è pastorizzato) se invece usate il miele dell'apicoltore meglio non usare acqua calda perchè si rischia di uccidere i benefici enzimi che ci sono nel miele "vero"

0

1 mag, 2014 - 18:04:47

Scrivi il tuo commento in "Rimedio casalingo alla cannella e miele per il colesterolo"

Commenti in Google+