Rimedio digestivo al lemongrass

Un rinfrescante rimedio per i problemi digestivi

Il lemongrass o citronella è un gran digestivo e può essere usato in tisana per combattere qualunque tipo di problema gastrico. Vuoi la ricetta? La trovi qui.

È conosciuto come lemongrass, citronella,e molti altri. Questa pianta ha la grande capacità di dare a qualunque piatto un inconfondibile sapore agrumato. Per questo viene usata molto negli infusi o preparazioni simili. Ad ogni modo, non finiscono qui le caratteristiche positive, visto che le sue proprietà medicinali sono molto benefiche in vari sensi.

Buona per rilassare, per la forfora e per molte altre cose, la lemongrass possiede forti proprietà digestive. Non solo aiuta a disinfiammare lo stomaco, ma evita dolori, gas e aiuta a lavorare gastricamente dopo pasto copiosi. Per questo puoi preparare un saporito rimedio digestivo, ottimo in qualunque momento, visto che è anche molto rinfrescante.

Ingredienti:

  • Due gambi di lemongrass
  • Un gande pezzo di zenzero a pezzetti
  • Un cucchiaio di fiori di camomilla
  • Un rametto di menta
  • Il succo di un limone o lime
  • Miele o qualche dolcificante naturale secondo i gusti (opzionale)

Preparazione:

Metti a bollire il litro di acqua con la lemongrass, il pezzo di zenzero tagliato, la camomilla e la menta. Prepara un tisana, dopo 5 minuti di bollore spegni il fuoco, copri e lascia riposare per circa 10 minuti e poi cola.

Una volta colata, mettila in una brocca, addolcisci (se vuoi) con zucchero di canna, melassa, miele sciroppo di acero o altri dolcificanti naturali. Aggiungi il succo di limone, mescola bene e consuma tiepido. È perfetto per calmare ogni problema gastrico, aiutando la digestione, eliminando il gas e combattendo i dolori. Inoltre, molto importante, è saporito, come una limonata, con un inconfondibile tocco fresco e orientale.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio digestivo al lemongrass" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio digestivo al lemongrass"

Commenti in Google+