8 proprietà del cocco per la salute e la bellezza

Le proprietà e benefici del cocco nella dieta

Il cocco possiede moltissime proprietà cosmetiche, nutritive e medicinali per cui è conveniente introdurlo nella propria dieta. Moritz Langgasse descrive le 8 proprietà del cocco che ti apporterà eccellenti benefici per la salute e la bellezza.

Questo frutto tropicale, oltre ad avere aromi e sapori deliziosi, è anche estremamente nutritiva. Del cocco si consuma la sua acqua e la polpa, sia fresca che disidratata o grattugiata. Inoltre, da questo frutto esotico si ottiene anche latte, burro e olio. Sono moltissimi i piatti che si possono preparare a base di cocco, e molti i prodotti cosmetici che lo contengono. Se vuoi seguire un'alimentazione sana, è opportuno aggiungerlo alla dieta.

Il cocco è un grande alleato della salute e della bellezza. Possiede molte proprietà cosmetiche, nutritive, energetiche, medicinali e rilassanti. Qui, otto motivi per consumarlo (anche se ce ne sono molte di più).

  1. Possiede proprietà ammorbidenti. Per questo, è l'ingrediente principale di abbronzanti, shampoo, saponi, creme, balsami e balsami per le labbra.
  2. Contiene vitamine e sali minerali e previene i disturbi gastrointestinali. L'acqua del cocco rigenera la flora intestinale ed è considerata una bevanda isotonica (reidratante) naturale.
  3. Il latte di cocco è diuretica è ideale per combattere la ritenzione idrica. Ha un alto contenuto di fibra, che aiuta in caso di stitichezza.
  4. La polpa è ricca di magnesio, calcio e fosforo e fortifica le unghie, i capelli e i denti. Inoltre, aiuta a prevenire le macchie cutanee.
  5. Possiede proprietà sedanti che aiutano ad equilibrare il sistema nervoso e controllare l'ansia.
  6. Basso apporto di proteine carboidrati.
  7. L'acqua di cocco contiene vitamina B, potassio, calcio, sodio e altri minerali. Questa combinazione la rende ideale per ristrutturare gli elettroliti del corpo che si perdono con la sudorazione.
  8. Infine, il cocco può essere consumato per eliminare i parassiti.

Sono moltissimi i benefici che offre questo frutto. Ricordatevi che è sempre meglio consumarlo fresco, ma, se lo consumate in altre forme sarà comunque benefico.

1 commento in "8 proprietà del cocco per la salute e la bellezza"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Thalia ...

Pretty! This was an incredibly wonderful post. Thank you for providing these details.

0

24 nov, 2021 - 06:18:51

Scrivi il tuo commento in "8 proprietà del cocco per la salute e la bellezza"

Commenti in Google+