Alga spirulina, proprietà per dimagrire

Dimagrire mangiando spirulina

Se vuoi dimagrire mangiando, l'alga spirulina è uno degli alimenti che grazie alle sue proprietà aiuta a dimagrire. Le alghe in generale e la spirulina in particolare sono alimenti ideali nelle diete per perdere peso, grazie ai loro effetti dimagranti.

Se hai dei chili di troppo, ci sono vari motivi per introdurre l'alga spirulina nella tua dieta dimagrante:

  • Innanzitutto, come altre alghe, la spirulina è ricca di iodio. Questo ione stimola il funzionamento della ghiandola tiroidea, accelerando il metabolismo e quindi la perdita di peso.
  • Inoltre, gli antiossidanti della spirulina stimolano il metabolismo a livello cellulare, favorendo l'uso dei grassi come fonte di energia.
  • Infine, l'aggiunta dell'alga spirulina della dieta aiuta a controllare l'appetito, grazie agli effetti sazianti che apporta l'elevato contenuto di mucillaggini.

Per tutti questi motivi, la spirulina è una delle favorite per dimagrire con le alghe

Se ahi deciso di introdurre la spirulina nella tua dieta, per godere delle sue proprietà dimagranti, le seguenti informazioni ti potrebbero essere utili:

  • Dove comprare la spirulina
  • Come assumere la spirulina
  • Come preparare la spirulina: Deliziose ricette da aggiungere nei tuoi menù dietetici.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Alga spirulina, proprietà per dimagrire"

Commenti in Google+