Benefici della carota

Composizione della carota: Vitamine, nutrienti e calorie

La Daucus carota, nome scientifico della carota, è un ortaggio il cui consumo apporta molti benefici alla salute del corpo e alla bellezza della pelle. Ricca di vitamine e nutrienti, con un ridotto apporto di calorie, le carote sono uno degli alimenti preferiti nelle diete.

La carota, il cui nome scientifico è Daucus carota è un ortaggio che apporta molti benefici, non solo per la tua salute, ma anche per la cura della pelle.

La sua ricca composizione di vitamine e nutrienti, con molta acqua, fibre e un ridotto apporto di calorie, rendono questo alimento uno dei preferiti in fatto di dieta, per il suo potere saziante e le sue proprietà dimagranti.

Il suo principale componente dopo l'acqua sono i carboidrati, fonte d'energia rapidamente disponibile. Inoltre, possiede carotene, beta-carotene o pro-vitamina A, pigmento naturale che nell'organismo si trasforma in vitamina A, come anche vitamina E e del gruppo B, come la vitamina B3 e i folati.

Tra i minerali presenti nella sua composizione, c'è il potassio e, in minor quantità, il fosforo, il magnesio, lo iodio e il calcio. Per questo, aggiungere le carote alla tua dieta quotidiana è una buona scelta per mantenere la bellezza della tua pelle e avere un corpo sano e pieno di energia.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Benefici della carota"

Commenti in Google+