Proprietà del succo di mirtillo

Proprietà del succo di mirtillo

Avrai sicuramente sentito parlare delle proprietà nutritive e medicinali del succo di mirtilli. Ma esistono diverse varietà di questo frutto, ognuna delle quali apporta in maggior grado determinati benefici per la tua salute. Apprendi il valore curativo del succo di mirtilli.

Se esiste un frutto che ultimamente ha ricevuto elogi per le sue eccezionali proprietà curative e nutrizionali, questo è sicuramente il mirtillo. Tuttavia, esiste una grande confusione dovuta alle molte varietà di mirtilli e alcune apportano benefici particolari per determinati disturbi, mentre altri hanno altre proprietà medicinali.

Uno dei benefici dei mirtilli su cui si è concentrata l'attenzione sono quelli riferiti alle sue proprietà antiossidanti, grazie all'elevato contenuto di flavonoidi, presenti soprattutto nei mirtilli blu. Tanto che sono stati studiati nel trattamento di malattie degenerative come l' Alzheimer.

Inoltre, il succo di mirtillo rosso, è ritenuto molto utile nel trattamento naturale della cistite e altri disturbi urinari. Invece, i mirtilli neri, hanno proprietà astringenti grazie all'elevato contenuto di tannini e un effetto antisettico, anti diarrea e ipoglicemico.

Per quanto riguarda la loro composizione nutrizionale, non contengono grassi, sodio, colesterolo, sono ricchi di vitamine e fibre, apportano potassio, magnesio, provitamina A, Vitamina C, Vitamina E, e circa 30 calorie per 100 grammi.

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà del succo di mirtillo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del succo di mirtillo"

Commenti in Google+