Proprietà dell'avocado

Benefici dell'avocado

L'avocado è il frutto della Persea Americana, nome scientifico della pianta da cui si ottiene. L'avocado ha un elevato valore nutritivo, oltre a possedere proprietà antiossidanti che apportano innumerevoli benefici per la salute. Inoltre, l'avocado è usato in cosmetica naturale.

L'avocado, anche chiamato palta, è un alimento con grande valore nutritivo, frutto di una pianta, originaria delle Americhe, il cui nome scientifico è Persea americana.

Tra le proprietà dell'avocado ci sono quelle antiossidanti, grazie al suo elevato contenuto di oli vegetali insaturi, che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

Inoltre, è ricco di Vitamina E, quindi il consumo di avocado apporta importanti benefici all'organismo, soprattutto nella prevenzione di malattie cardiovascolari e degenerative.

Nella cosmesi naturale, la polpa dell'avocado è usata in numerose ricette casalinghe di bellezza. Infatti, l'avocado è un ingrediente ideale per preparare maschere per le rughe, in quanto è molto efficace nella prevenzione, come anche delle smagliature, tra gli altri disturbi della pelle, come l'acne, eczemi, dermatiti, psoriasi e bruciature.

È anche usato in trattamenti per i capelli, maschere all'avocado per i capelli secchi, uno dei trucchi casalinghi per i capelli che offre risultati spettacolari.

Il suo grande potere nutritivo, a cui si somma l'alto contenuto di acqua ed elettroliti, come potassio e magnesio, rendono l'avocado un alimento ottimo per chi pratica sport o svolge un'attività fisica intensa.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà dell'avocado"

Commenti in Google+