Proprietà delle prugne secche

Benefici delle prugne secche

Le prugne secche sono uno dei frutti più apprezzati nel consumo popolare, in quanto forniscono una buona quantità di proprietà per chi le assume spesso. Sono antiossidanti, aiutano l'intestino a lavorare bene e sono una buona fonte di energia. Apprendi di più sui loro benefici.

Le prugne secche sono un'eccellente fonte di proprietà e benefici per chi le consuma. Concentrano le qualità di quelle fresche. Il procedimento di seccaggio a cui sono sottoposte fa sì che il liquido che le compone evapori e si concentrino ancora di più i valori della frutta.

Tra le altre proprietà e benefici che apportano le prugne secche si trovano le seguenti:

  • Le prugne secche sono un potentissimo antiossidante. Infatti, si stima che è il frutto che ha le più alte capacità in questo senso.
  • Le prugne secche sono ottime contro la ritenzione idrica, in quanto possiedono alte dosi di potassio e contribuiscono alla depurazione dalle tossine attraverso l'urina.
  • Le prugne secche contengono una quantità di fibre molto superiore alle prugne fresche, quindi sono perfette per la stitichezza. Infatti, sono uno dei più comuni rimedi casalinghi contro questo problema.
  • Sono anche un'interessante fonte di energia in quantità ridotta e poco peso, quindi sono ideali da mangiare tra i pasti quando si sente stanchezza fisica e mentale. Ma non eccedere: in solo 100 grammi possono contenere più di 200 calorie.

Ti piacerebbe prepararle in casa? Nessun problema. Qui puoi imparare a preparare le prugne secche e approfittare delle proprietà di questo frutto salutare.

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà delle prugne secche" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà delle prugne secche"

Commenti in Google+