Quinoa rossa, è diversa da quella normale?

Scopri le proprietà di questa quinoa

La quinoa non è proprio un cereale ma svolge le stesse funzioni. E anche meglio, in molti casi. Oltre a quella tradizionale, esiste anche una popolare quinoa rossa, che conoscerai meglio leggendo questo articolo.

La quinoa o quinua è diventato uno dei grani più popolari nel mondo. Dopo essere stato un alimento di base degli Incas per molto tempo, è venuto il momento di espandere i suoi benefici a tutti. E quindi, oggi fa parte delle diete di persone in tutto il mondo.

Oltre alla quinoa tradizionale, dal colore chiaro, esistono altri tipi di questo pseudocereale. Uno di questi è la quinoa rossa, una delle più popolari ultimamente, che possiede un aspetto molto interessante (molto più visiva, ovviamente). Ma cosa c'è oltre al colore di questo tipo di quinoa? Continua a leggere e lo saprai.

Che differenza c'è tra la quinoa rossa e quella comune?

Basicamente, il colore e alcuni aspetti legati al sapore. Il grano è scuro, rossiccio, ma diventa marrone quando viene cotto. Può anche essere un po' più croccante e ha un sapore più terroso. Quel che è certo è che la quinoa rossa appare molto meglio in un piatto.

Che proprietà possiede?

Le stesse geniali proprietà della quinoa tradizionale o dorata. Questo super alimento proteico apporta 350 calorie per 100 grammi, fosforo, potassio, magnesio e molti altri nutrienti. Per questo dovresti tenerla in considerazione per sostituire il riso o altri cereali.

Come si cucina?

Lavala bene per eliminare la saponina. Poi è molto semplice: una parte di quinoa e due di acqua. Fai cuocere per quindici minuti a fuoco medio. Un consiglio interessante per prepararla? Un buon piatto di porro, peperone rosso, pomodoro a cubetti, olive e molto prezzemolo. E un tocco di miele come condimento.

Quinua roja

Dove si trova?

Oggi in molte erboristerie, supermercati e anche negozi di prodotti esotici. Prova questo cereale geniale!

Hai provato la quinoa rossa?

Grafico dell'indagine: Hai provato la quinoa rossa?

Sì, la mangio sempre

19

Sì, l'ho provata

28

No, ma voglio provarla

24

No, non la conoscevo

7

Come la mangi?




IMPORTANTE: La missione del "Quinoa rossa, è diversa da quella normale?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Quinoa rossa, è diversa da quella normale?"

Commenti in Google+