Spirulina e obesità

Come controllare il peso con la spirulina

Migliaia di diete e prodotti competono sul mercato e ci offrono cure magiche contro l'obesità. La spirulina è un metodo naturale e semplice per perdere peso.

Quest'alga azzurro-verde è un alimento naturale completissimo, senza elementi tossici. Presenta una facile digestione, apportando all'organismo aminoacidi, acidi grassi, vitamine, minerali e oligoelementi. Apporta ferro di facile assimilazione, quindi è anche ideale per evitare l'anemia.

Per la sua facile assunzione, si può assumere sola o con alimenti, trasformandosi in un supplemento dietetico eccellente da usare in caso di disturbi nutrizionali.

Tra i problemi principali quando si segue una dieta, possono presentarsi la difficoltà di controllare l'appetito e il rischio di una cattiva nutrizione, consumando alimenti che non coprono tutte le necessità dell'organismo.

La spirulina è estremamente efficace contro questi due problemi, perché regola l'appetito e offre tutti i nutrienti necessari. Bisogna evidenziare che le sue proteine sono facilmente assimilabili e permette di regolare i livelli di zucchero nel sangue.

La spirulina apporta importanti dosi di fenilanina, un aminoacido che agisce positivamente sul centro che regola l'appetito. Rinforza anche le pareti dello stomaco, contribuendo alla creazione della sensazione di sazietà quando si mangia. Puoi conoscere altri benefici della spirulina, oltre a come assumerla e come coltivarla.

Espirulina

Come aggiungere la spirulina alla dieta:

Se decidi di ricorrere alla spirulina nella tua lotta contro l'obesità, hai praticamente due modi di unirla alla tua dieta dimagrante:

  1. Spirulina in polvere: Aggiungi ai tuoi pasti e bibite un cucchiaino di spirulina, aumentandone il contenuto proteico e potere saziante.
  2. Supplementi di spirulina: Consumali in forma di pastiglie, capsule o tavolette, da 3 a 5 grammi al giorno.

Pensi che la spirulina possa essere efficace per dimagrire?

Grafico dell'indagine: Pensi che la spirulina possa essere efficace per dimagrire?

Creo sia molto efficace

187

Non credo sia efficace

16

Non so se è efficace

46

Sì, anche se non da sola

27

Consumeresti spirulina per dimagrire? Come?




IMPORTANTE: La missione del "Spirulina e obesità" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Spirulina e obesità"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

antonio ...

vorrei provarla ma non so perdere peso e una compressa prima dei pasti o dopo

0

25 apr, 2017 - 23:50:41

Scrivi il tuo commento in "Spirulina e obesità"

Commenti in Google+