Rimedi casalinghi per la crescita dei capelli

Ricetta casalinga per accelerare la crescita dei capelli

Può essere che i tuoi capelli ci mettano un secolo a crescere. La crescita dei capelli dipende da molti fattori. Senza dubbio, il loro stato di nutrimento e forza è molto importante per farli crescere rapidamente. I rimedi casalinghi e naturali sono la chiave del trattamento capillare.

A cosa serva la malva per i capelli?

Se i tuoi capelli sono deboli, il modo migliore di far crescere i capelli è rinforzare la struttura capillare, per questo esistono molte maschere nutrienti per i capelli che ti aiuteranno a rinforzare la struttura capillare.

Ma potrebbe non essere sufficiente per accelerare la crescita dei capelli.
Per questo, niente di meglio di questa ricetta casalinga a base di malva. È molto semplice da elaborare e i suoi risultati ti sorprenderanno.

Trattamento naturale per la crescita dei capelli

Uno dei trattamenti efficaci per stimolare la crescita capillare sono le foglie di malva. Hai bisogno di:

Ingredienti

  • foglie di malva, 2
  • acqua, 100 cm³

Preparazione

  • Frulla le foglie di malva con 1/2 bicchiere di acqua.

Modo d'uso

  • Applica il frullato sul cuoio capelluto.
  • Lascia in posa per circa 15 minuti.
  • Lava i capelli come d'abitudine. Ripeti l'operazione almeno una volta a settimana.

Hojas de malva

Oltre a questa ricetta, ti raccomando di applicare delle maschere capillari che contribuiranno a mantenere i capelli sani. Inoltre, nella sezione dei Trucchi di bellezza per capelli deboli, maltrattati e spenti, trovi molte raccomandazioni per rinforzare i capelli.

Altri rimedi casalinghi per far crescere i capelli


Non dimenticare che i tuoi capelli hanno bisogno di un adeguato nutrimento
, consulta la dieta per la crescita dei capelli e segui i tips per stimolare la crescita capillare. Inoltre, puoi seguire questi altri rimedi naturali per far crescere più rapidamente i capelli.

  • Aloe vera. Si sa che l'aloe vera possiede innumerevoli proprietà e benefici per i capelli. Uno dei più importanti è senza dubbio rinforzare la struttura dei capelli evitando la loro caduta. Inoltre, i suoi effetti rigeneranti che stimolano ed accelerano la rigenerazione dei capelli sono molto importanti. Te le vuoi perdere?
  • Oli essenziali. Se i tuoi capelli sono molto sottili e crescono molto lentamente, usa gli oli essenziali. Non te ne pentirai. Oli come la lavanda, il rosmarino, camomilla, menta e tea tree oil, possono essere quello di cui i capelli hanno bisogno per aumentare lo spessore e crescere sani. Provali!
  • Olio di ricino nero. Infine, sapevi che l'olio di ricino nero è ottimo per stimolare la crescita dei capelli? Ebbene sì. Inoltre, è anche antiforfora, idratante, riparatore, rinforzante e scioglie i nodi. Una vera meraviglia per avere dei capelli forti e lunghi. Puoi applicarlo combinato con altri oli o aggiungerlo al tuo shampoo abituale.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per la crescita dei capelli"

Commenti in Google+