7 strategie utili per ridurre l’addome

Consigli per eliminare la pancia

La pancia prominente non è solo un disturbo estetico, ma indica anche l’esistenza di un fattore di rischio importante, l’eccesso nel girovita. Ridurre e possibilmente eliminare l’addome con molto grasso diventa imprescindibile per promuovere la tua salute e recuperare il fisico.

Raggiungere un addome piatto richiede l’adozione di certe strategie e riuscire a sostenerle nel tempo senza interrompere per nessun motivo.

Strategie per un addome piatto:

  1. Iniziare una dieta: È il modo più efficace di perdere grasso corporeo, superiore incluso alla pratica di attività fisica.
  2. Eliminare l’alcol: Le bevande come il vino, non è vero che “fissano i grassi” ma che hanno molte calorie, diminuire la sua assunzione o direttamente eliminarla è il miglior consiglio per aiutarti a perdere peso.
  3. Praticare esercizi aerobici: L’attività aerobica, dopo i 20 minuti, inizia a bruciare grassi in modo preferente, perciò costituisce un esercizio tra quelli che più calorie bruciano.
  4. Aumentare la massa muscolare: L’ipertrofia dei grandi gruppi muscolari aumenta il metabolismo basale, quindi la quantità di calorie che bruci lungo la giornata sono superiori. In questo modo il muscolo diventa più efficiente in metabolizzare i grassi che entrano, evitando che si accumulino.
  5. Evitare lo stress: Esistono studi che legano il livello di stress cronico con l’accumulo di grasso addominale. Inoltre, l’aumento dello stress significa maggiore ansia e pertanto un desiderio più forte di mangiare per provare sollievo.
  6. Mangiare ogni tre ore: Il corpo è un organismo biologico intelligente. Se percepisce che entra cibo ogni certo periodo di tempo, non avrà il bisogno di accumulare, come lo fa quando realizzi diete restrittive con lunghi digiuni.
  7. Diminuire gli alimenti che contengono zucchero e farina raffinata. Queste sostanze creano dipendenze e t’inducono a mangiare più del necessario. Analogamente, i carboidrati si convertono in grasso corporeo.
IMPORTANTE: La missione del "7 strategie utili per ridurre l’addome" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "7 strategie utili per ridurre l’addome"

Commenti in Google+