Accelerare il metabolismo per perdere peso

Esercizi per perdere peso più velocemente

Uno dei fattori per perdere peso è accelerare il metabolismo; si può ottenere in vari modi, tra cui praticare degli esercizi particolari.

Il metabolismo basale è la quantità minima di energia che il corpo consuma per mantenere le sue funzioni vitali. Se acceleri il metabolismo, l'organismo ha bisogno di più energia per eseguire tali funzioni, quindi bruci più calorie, ottenute in genere dai depositi di grasso corporeo.

Per questo, fare esercizio è uno dei modi per accelerare la perdita di tessuto adiposo. Il tipo di esercizio che assicura l'accelerazione del metabolismo basale, è l'incremento della massa muscolare. Gli esercizi di forza con pesi sono il mezzo più indicato per aumentare i muscoli.

Gli esercizi di pesi, in genere, si fanno da 3 a 5 serie da 8 a 12 ripetizioni con un peso tra il 60 e l'80% di forza massima per un esercizio. Per accelerare il metabolismo con esercizi di carico, si devono allenare i grandi gruppi muscolari come le gambe, i glutei, la schiena e il torace. Quando aumentano di dimensione, hanno bisogno di molta energia per mantenere il volume ottenuto, richiedendo più combustibile, e lo ricavano dagli alimenti assunti e dai grassi di riserva.

È anche possibile aumentare il metabolismo giornaliero, ovvero, incrementare il tasso di attività, facendo esercizi di lunga durata o aerobici. In questo caso, quest'accelerazione si crea durante lo sviluppo dell'esercizio e per circa 30 minuti in più, fino a ritornare ai suoi valori normali. Finito l'esercizio, i valori saranno gli stessi dell'inizio. Da questo si capisce che più tempo di esercizi aerobici fai, più calorie consumi.

Quindi, i due tipi di esercizi accelerano il metabolismo, uno in modo temporaneo e l'altro permanente, fintantoché di mantiene l'aumento di massa muscolare; entrambi dovrebbero essere introdotti nella tua vista come abitudini, per assicurarti un consumo energetico abbastanza alto da perdere peso o mantenerlo.

IMPORTANTE: La missione del "Accelerare il metabolismo per perdere peso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Accelerare il metabolismo per perdere peso"

Commenti in Google+