Come bruciare grassi rapidamente

Routine di esercizi per bruciare grassi velocemente

Per raggiungere un corpo snello e scolpito, il primo passo da fare è iniziare un programma alimentario che ti permetta di bruciare grasso corporale, in modo di ridurre il tessuto adiposo sottocutaneo, e il passo successivo è di scegliere l’attività fisica e rutina di esercizi adeguata per riuscirci.

La dieta è fondamentale per ridurre i livelli di grasso in eccesso, il deficit calorico è il modo più sicuro di ottenere un tessuto magro (libero di grasso), tuttavia, devi tenere in considerazione che scendendo rapidamente di peso, è provabile che si perda tessuto muscolare.

Gi esercizi per bruciare grassi più efficaci sono:

Attività aerobica o cardiovascolare

  • Correre: è il modo più semplice e alla portata di tutti, mentre più velocemente si corra, più calorie si brucerà.
  • Saltare la corda: attività che puoi realizzare in luoghi ristretti. Ha il vantaggio che si bruciano molte calorie in poco tempo, ma se ti stanchi rapidamente, dovrai sospendere l’esercizio per lo quale il tempo totale non è sufficiente per bruciare una grande quantità di calorie.
  • Camminare o marciare: Puoi farle tenendo in considerazione che è un esercizio e non una passeggiata, per questo devi seguire un ritmo veloce, senza fermarti, e cercare di incrementare la frequenza cardiaca.
  • Salire e scendere scale: Non solo in Centri Commerciali o Mezzi di trasporto come il Treno, ma come esercizio sistematico, salendo e scendendo almeno durante 10 minuti di continuo.
  • Lezioni di aerobica in palestre: Qualsiasi allenamento di un’ora di durata nella quale non si interrompa l’attività è un buon indicatore per bruciare calorie.

Muscolatura:

  • L’aumento di dimensione dei grandi gruppi muscolari come gambe, schiena, torace e glutei, aumenta il metabolismo basale, permettendo di bruciare calorie anche quando si riposa.

Ricorda che tutti gli esercizi, se non sono accompagnati da una dieta, sarà molto difficile riuscire a ridurre efficacemente il grasso corporale sottocutaneo.

IMPORTANTE: La missione del "Come bruciare grassi rapidamente" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Come bruciare grassi rapidamente"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Kristal ...

Questo è un argomento che è vicino al mio cuore... Molte grazie! Esattamente dove sono i tuoi dati di contatto?

0

19 dic, 2017 - 00:43:59

Scrivi il tuo commento in "Come bruciare grassi rapidamente"

Commenti in Google+