Come bruciare il grasso addominale

Esercizi per eliminare il grasso addominale

È motivo di molta confusione il meccanismo che utilizza il corpo per eliminare peso attraverso la combustione del grasso corporeo. Di solito si associa la ripetizione di esercizi localizzati, in modo meccanico fino alla stanchezza, con la perdita di grasso in quella zona specifica del corpo; il grasso addominale.

Se fosse così semplice, qualsiasi persona potrebbe modellare il suo corpo a suo piacimento, ma la realtà dimostra giustamente il contrario, essendo numerosi i problemi per dimagrire.

Il mito più antico e tradizionale è credere che gli esercizi addominali fanno dimagrire. In realtà, esercitare gli addominali solo tonificherà quella parte del corpo, incrementando la sua forza, sotto lo stesso strato adiposo di sempre.

Il meccanismo per il quale il corpo elimina grasso è attraverso molecole che funzionano come combustibili di libera disponibilità, che al rompersi rilasciano energia, che viene immediatamente utilizzata per qualsiasi reazione metabolica e chimica, dalla digestione fino alla contrazione muscolare.

Queste molecole si formano a partire degli alimenti che si ingeriscono, quando il cibo è scarso, cercherà di sintetizzare l'energia utilizzano le riserve che dispone il corpo, vale a dire, i depositi di grasso trasformandole in energia pronta per essere utilizzata.

Quando questo accade, il corpo diminuisce i suoi depositi di tessuto adiposo, il risultato è che si dimagrisce. Questo meccanismo si realizza raggiungendo un bilancio calorico di una dieta e complimentando con esercizio fisico.

La dieta controlla la quantità di calorie che entrano nel corpo e l'esercizio fisico contribuisce a consumare più calorie, perché si obbliga all'organismo a utilizzare i depositi di combustibile immagazzinato come grassi, perché diventino energia utilizzabile.

Per questa ragione, gli esercizi che lavorano i grandi gruppi muscolari sono i più benefici per perdere peso e grasso corporale. Ad esempio, gli esercizi addominali solo consumano 3 mg di zucchero, mentre che le attività che stimolano le gambe, schiena e torace utilizzano 300 mg di zucchero, vale a dire, consumano 100 volte più di combustibile.

Tutto il meccanismo precedentemente spiegato è la ragione per la quale, quanto maggiore sia l'intensità dell'esercizio, più calorie si bruceranno e pertanto, più grasso addominale si eliminerà. In sintesi, le chiavi per dimagrire sono la dieta sufficientemente adeguata, complimentata con un piano di allenamento fisico che stimoli i grandi gruppi muscolari.

IMPORTANTE: La missione del "Come bruciare il grasso addominale" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come bruciare il grasso addominale"

Commenti in Google+