Cosa mangiare per dimagrire nella fase di attacco

Come iniziare la dieta Dukan

La dieta Dukan è una delle diete più famose degli ultimi tempi, per questo è interessante sapere come iniziarla e cosa mangiare per dimagrire nella prima fase, o fase di attacco.

La dieta Dukan creata dal famoso medico francese Pierre Dukan, è una dieta per dimagrire che si compone di quattro fasi o tappe. Ogni fase ha delle caratteristiche specifiche, una di queste è l'assunzione di determinati alimenti.

Per iniziare la dieta è necessario sapere come iniziare la dieta Dukan.

Cosa si mangia per dimagrire nella fase di attacco?
Innanzitutto, bisogna sapere che durante la fase di attacco si consumano principalmente alimenti ricchi di proteine. All'interno di questo gruppo di alimenti puoi scegliere tra:

  • Carni magre: Vitello, manzo, coniglio, fegato, prosciutto cotto senza grasso, lingue, reni, tacchino, pollo, quaglia, baccalà, tonno, baccalà fresco, frutti di mare, merluzzo, nasello, sardine, salmone, trota, calamari, sgombro, e altri.
  • Latticini: Latte scremato, formaggio bianco 0%, ricotta magra, yogurt magro.
  • Uova: Non più di quattro tuorli alla settimana.
  • Alimenti con proteine di origine vegetale: tofu e seitan.

Nella fase di attacco puoi consumare questi alimenti a volontà. Oltre a questi, puoi assumere una cucchiaio di crusca d'avena avena, da includere in varie preparazioni, come ad esempio le frittelle Dukan. Il motivo per cui puoi includere questa fonte di fibra è per evitare la stitichezza.

La fase di attacco si prolunga in base ai chili che devi perdere. Più chili devi perdere, più tempo durerà questa tappa. Per iniziare la dieta Dukan senza problemi, puoi consultare alcune ricette iperproteiche, come ad esempio: Quiche di prosciutto e formaggio, panino di tonno o polpettine light con formaggio.

Considera che è importante bere 2 litri di acqua al giorno per eliminare i residui del metabolismo proteico.

Consulta il tuo medico prima di iniziare questa dieta o qualunque altra, visto che la migliore dieta è quella che si adatta al tuo organismo. Non dimenticare di svolgere esercizio fisico per bruciare i grassi più velocemente.

IMPORTANTE: La missione del "Cosa mangiare per dimagrire nella fase di attacco" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Cosa mangiare per dimagrire nella fase di attacco"

Commenti in Google+