Dieta per dimagrire 5 chili in 20 giorni

Come dimagrire 5 chili in 3 settimane

In 20 giorni potrebbe esserci quella festa a cui vuoi presentarti spettacolare, o il primo giorno di vacanze al mare. Ad ogni modo, quei 5 chili di troppo devono sparire in 3 settimane. Come? Facilissimo! Con questa dieta per dimagrire 5 chili.

Sono finite le scuse "lunedì prossimo, la settimana prossima, il mese prossimo." Dimagrire 5 chili è l'obiettivo, e fallo subito, in soli 20 giorni.

Come? Facilissimo, calcolando il consumo di calorie e ottenendo un bilancio calorico negativo. Non è possibile stabilire diete rapide per perdere 5 chili, se non si parte da certe caratteristiche particolari che determinano il modus operandi, affinché il dimagrimento sia davvero efficace.

Per guidarti segui questo semplice esempio:

  • Giovanni ha 30 anni, pesa 90 chili, misura 190 centimetri di statura ed è sedentario.
  • Anche se secondo le tabelle di IMC, il suo peso è nei parametri normali, ha degli antiestetici rotolini che vuole perdere.
  • Infatti, ha calcolato il suo indice di grasso corporeo comprovando che la sua impressione di grassezza non è soggettiva ma prodotto di un eccesso di grasso a livello addominale.
  • Calcola che con 5 chili in meno, le sue maniglie dell'amore spariranno.
  • Aiutiamolo a seguire la sua dieta dimagrante:
    • Secondo la calcolatrice di calorie, lui ha bisogno di circa 2500 calorie al giorno per mantenere il suo peso attuale e circa 2000 calorie per perdere 1 libbra alla settimana (poco meno di mezzo chilo).
    • Ma queste calorie sono quelle che necessita se mantiene il suo attuale sedentarismo, e Giovanni si è proposto di fare tutto quanto necessario per combattere il suo stile di vite e ritornare in forma, quindi si è iscritto in palestra.
    • In questo modo, spera di bruciare 2500 calorie alla settimana con l'esercizio, insieme al suo personal trainer. Ovvero, in 3 settimane riuscirebbe a perdere circa un chilo di grasso, solo con l'attività fisica.
    • Inoltre, il suo nutrizionista gli ha indicato una dieta equilibrata da 1000 calorie giornaliere con cui può perdere circa un chilo e mezzo alla settimana.

Conclusione: Giovanni può dimagrire facilmente i suoi 5 chili di troppo in soli 20 giorni grazie a un piano integrale, gestito da professionisti. Se Giovanni ce la fa, perché non potresti dimagrire anche tu?

IMPORTANTE: La missione del "Dieta per dimagrire 5 chili in 20 giorni" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Dieta per dimagrire 5 chili in 20 giorni"

Commenti in Google+