Dimagrire 5 chili in un mese

Perdere 5 chili in 4 settimane

Esistono vari modi per dimagrire 5 chili in un mese, o forse, per meglio dire, esistono diverse variazioni di una serie di fattori che devi considerare, in quanto i pilastri per perdere 5 chili in 4 settimane non variano: dieta, esercizio fisico e forza mentale.

Infatti, per dimagrire 5 chili in un mese, devi ingerire meno calorie durante i pasti, e si ottiene solo con una dieta. Inoltre, devi accelerare la perdita di calorie attraverso l'attività fisica. La forza mentale è necessaria per i cali abituali di motivazione che si verificano sempre.

La quantità di calorie che devi ridurre nella tua dieta è del 20% del totale come limite massimo, e la puoi calcolare qui: Calcolo delle calorie giornaliere necessarie

Programma di esercizi per perdere 5 chili in 4 settimane

Hai due opzioni di base: aerobico e forza muscolare, in entrambi devi bruciare 500 Kcal al giorno come minimo. Negli esercizi aerobici, in una persona di 75 chili corrisponde a pedalare ad una velocità di 16 km/ora per 60 minuti; o correre a 8 km/ora per 50 minuti. Negli esercizi di lavoro sui muscoli è più difficile calcolare le cifre. Puoi trovare degli esempi qui:

Aerobici

Esercizi di forza muscolare

  • Pilates per gambe e glutei in video
  • Video di esercizi per scolpire le gambe
  • Video di esercizi di Pilates per dimagrire
  • Video di esercizi per dimagrire

Una combinazione dei due tipi di esercizi è:

  • Video di allenamento in circuito per dimagrire

Il calcolo approssimativo della quantità di calorie eliminate in ogni attività fisica realizzata lo trovi in:

La forza mentale è indispensabile per continuare nel tempo il programma e ottenere i risultati sperati.

Perdere 5 chili in 4 settimane, è un periodo molto breve con un'importante perdita di peso, che supera lievemente le raccomandazioni delle organizzazioni della salute, come l'American College of Sports Medicine, che consiglia una perdita massima di un chilo a settimana. Pertanto, consulta uno specialista per valutare esattamente la tua situazione di sovrappeso ed ottenere un programma specifico.

IMPORTANTE: La missione del "Dimagrire 5 chili in un mese" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Dimagrire 5 chili in un mese"

Commenti in Google+