Dimagrire in 4 minuti

4 minuti per perdere peso

Bruciare i grassi con l'attività fisica è un fattore decisivo, soprattutto nel caso degli ultimi chili. Un allenamento adeguato e basato sulla fisiologia ti consentirà di dimagrire in 4 minuti, con degli esercizi semplici da realizzare e risultati eccellenti.

Con 4 minuti del tuo tempo, puoi perdere peso. Il metodo del Dott. Tabata si basa sull'allenamento intervallato ad alta intensità (HIIT, in inglese) svolgendo una grande intensità di lavoro in pochissimo tempo, con una breve pausa di recupero.

Con questo metodo, si aumenta il metabolismo basale, quindi bruci più grassi a maggior velocità. Bisogna specificare che l'allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT) può essere eseguito solo da persone sane, con una condizione fisica adeguata e non presentano patologie cardiovascolari.

Dimagrire in 4 minuti

Devi scegliere un esercizio che stimoli i grandi gruppi muscolari come gambe, schiena, torace e glutei. È preferibile un movimento che preveda principalmente gambe e glutei, come gli squat, così ti assicuri il massimo consumo di energia in poco tempo. Può anche essere un aerobico intenso come saltare la corda.

  • Esegui per 20 secondi, con il massimo possibile di ripetizioni.
  • Pausa di 10 secondi.
  • Ripeti 8 volte in totale.

L'allenamento durerà in totale solo 4 minuti e l'organismo, con l'aumento del metabolismo basale, continuerà a lavorare per il resto della giornata bruciando grassi.

Trattandosi di un lavoro molto intenso non si può eseguire tutti i giorni, ma si suggerisce di allenarsi due o tre volte alla settimana a giorni alterni e variando gli esercizi per non causare un calo del rendimento o saturazione mentale e del sistema nervoso.

Nei video puoi osservare degli esempi di questo metodo e come implementarlo, c'è anche un cronometro per eseguire facilmente gli esercizi.

IMPORTANTE: La missione del "Dimagrire in 4 minuti" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Dimagrire in 4 minuti"

Commenti in Google+