È possibile ridurre 4 centimetri il girovita in 40 minuti?

Modello matematico dimostra inefficacia delle creme snellenti istantanee

Il miracolo brucia grassi che garantisce una riduzione di 4 centimetri del girovita in appena 40 minuti è stato abbattuto per il Dottore José Enrique Campillo, cattedratico di Fisiologia nella Università di Extremadura, attraverso un modello matematico.

La diminuzione del girovita in pochi minuti attraverso la applicazioni di creme in questa zona, è una tentazione e può essere il desiderio di tutti, ma purtroppo la scienza matematica smentisce questa affermazione anche se non esclude le proprietà snellenti della stessa, ma nella giusta prospettiva.

Il Dottore Campillo fa un’analogia confrontando il punto vita con un cilindro di 10 cm di altezza. La differenza di volume del cilindro al inizio (76 cm) e dopo 40 minuti di applicazione in gel o crema snellente (72 cm) da un totale di 474 cm cubici.

Questo sarebbe l’equivalente di sciogliere mezzo chilo di grasso in solo 40 minuti.

Questo grasso dovrebbe essere stato eliminato via renale, ma è molto improbabile che succeda, il percorso più sicuro è che sia stato metabolizzato.

Il fisiologo Campillo lo spiega in questo modo: “Se così fosse, dato che quando si bruciano grassi si producono 9 kcal per grammo, sarebbero state rilasciate 4.000 kcal in 40 minuti. È questo, inevitabilmente, avrebbe aumentato la temperatura corporea in varie centinaia di gradi. Si sarebbe sciolta la persona per completo.”

Dal punto di vista della Fisica e Matematica è una cosa impossibile che possa accadere, quindi, il miglior modo di snellire il punto vita è attraverso una dieta e attività fisica e aspettare il tempo biologico perché il programma dia risultati.

IMPORTANTE: La missione del "È possibile ridurre 4 centimetri il girovita in 40 minuti?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "È possibile ridurre 4 centimetri il girovita in 40 minuti?"

Commenti in Google+