Esercizi per dimagrire le cosce

Esercizi per ridurre le cosce

Contrariamente a ciò che molte donne pensano, svolgere esercizi per rinforzare le gambe permette ridurre le cosce. La ragione è che più c'è massa muscolare, meno c'è tessuto adiposo. Quindi, fai esercizio per dimagrire le cosce e avrai delle gambe splendide.

Se pensi che realizzando esercizi di forza per le gambe, avrai un aspetto da giocatore di rugby, ti stai sbagliando.

Per ottenere un aumento effettivo sul taglio trasversale del muscolo devono convergere molti fattori che non sono presenti negli esercizi che ti forniamo qui. Lavorerai con il peso del tuo corpo.

Esercizi per dimagrire le cosce

  • Separa le gambe una volta e mezza la larghezza delle spalle, i piedi leggermente verso l'esterno, la schiena dritta.
    • Abbassa il bacino spingendolo verso fuori, fletti le ginocchia guardando il pollice, senza dimenticare la linea verticale immaginaria che forma con il suolo, da rispettare sempre quando fai una flessione con le gambe.
    • Ritorna alla posizione iniziale, ripeti tra le 12 e le 15 volte.
  • Metti i piedi paralleli separati ad ampiezza spalle, la schiena come l'esercizio precedente, quando scendi prendi aria flettendo le ginocchia, risali espellendo l'aria; ripeti tra le 12 e le 20 volte.
  • Fai ora degli affondi spostandoti, parti da in piedi con le gambe unite.
    • Cammina con grandi falcate, i piedi devono rimanere separati ad una distanza minima pari alle spalle, ricorda quanto abbiamo detto prima per la flessione delle ginocchia. Fai 10 falcate camminando normalmente.
  • Lo stesso esercizio, ma quando cambi falcata ad una gamba all'altra prova a mantenere il bacino basso, sempre alla stessa altezza; fai attenzione con le ginocchia per non farti male.

Questi esercizi oltre a ridurre le cosce, farà aumentare la tua massa muscolare, permettendo una più efficace eliminazione dei grassi a livello localizzato. Se hai dei dubbi, provalo per almeno tre settimane.

IMPORTANTE: La missione del "Esercizi per dimagrire le cosce" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per dimagrire le cosce"

Commenti in Google+