Esercizi per i muscoli della gamba

Esercizi di routine per fare nelle gambe

Qualsiasi programma di allenamento completo, include, senza alcuna eccezione, esercizi per i muscoli della gamba. Lo sviluppo delle arti inferiori è essenziale per la pratica di qualsiasi sport e anche se non competi in niente, ti beneficerai con una base solida, più equilibrio e più sicurezza nei tuoi movimenti giornalieri. Un programma di esercizi di allenamento per le gambe è la strada per raggiungerlo.

A continuazione troverai un piccolo piano di esercizi per le gambe, ideale per incorporare il lavoro dei muscoli della gamba ai tuoi esercizi quotidiani:

  • Accovacciato: In piedi, separa le gambe alla lunghezza delle spalle, metti i piedi leggermente in fuori, la schiena dritta; abbassare il bacino indietro fino a piegare le gambe i modo che le cosce siano parallele al pavimento, le ginocchia devono essere rivolte verso le dita dei piedi e no passare la linea verticale immaginaria che forma con il pavimento; ripetere da 15 a 30 volte.
  • Lo stesso esercizio di prima solo che le gambe, nella posizione iniziale, sono separate una volta e mezzo la larghezza delle spalle, in questo modo lavorerai di più i muscoli della parte interna delle cosce.
  • Accovacciato in una gamba: Metti dietro di te una sedia e con la punta del piede sopra di essa, alza le braccia fino alla altezza della spalle, per mantenere l'equilibrio, il piede che si trova a terra si allontana un po'dalla sedia in modo che possa piegare la gamba. Abbassa il bacino stando attento a che il tuo ginocchio non superi la linea verticale immaginaria che passa per le dita del piede; ripetere da 8 a 10 volte di ogni lato.

Questo piccolo programma di esercizi per fare i muscoli delle gambe puoi realizzarlo tra due e tre volte alla settimana come massimo, senza dimenticare gli esercizi di elongazione, alla fine di ogni allenamento.

Troverai più esercizi per i muscoli della gamba in:

IMPORTANTE: La missione del "Esercizi per i muscoli della gamba" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per i muscoli della gamba"

Commenti in Google+