Infusi al timo

A cosa servono gli infusi al timo?

Gli infusi al timo possono offrire interessanti proprietà e benefici per la salute. In concreto, è buono per il colesterolo, la digestione, contro i raffreddamenti e problemi respiratori e molte altre cose.

Un infuso al timo può offrirti molti benefici e proprietà. Questa pianta, in genere usata come digestivo, ti offre interessanti qualità che forse puoi sfruttare in più di un occasione.

Per preparare una semplice tazza di infuso al timo, basta lasciare un cucchiaio di foglie secche in una tazza di acqua bollente. Dopo 5 minuti di infusione, colare e consumare.

Queste sono alcune delle cose a cui serve l'infuso al timo:

  • Il timo in infusione può risultare ottimo per i mal di gola e altri problemi respiratori. Infatti, è una delle piante più comunemente usate per questo tipo di problemi grazie alle sue proprietà.
  • Inoltre, il timo contro il colesterolo pu dare anche ottimi risultati, con il consumo costante dei suoi infusi. Collabora con la sua azione antiossidante e evita la formazione di ateromi arteriosi.
  • Inoltre, il timo è antireumatico, antisettico, buono per i malesseri generali, un gran digestivo, come già detto, rilassante e ottimo per la memoria. Quindi, non è una cattiva idea consumarlo spesso.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Infusi al timo"

Commenti in Google+