Programma efficace per bruciare i grassi

Allenamento in circuito per bruciare i grassi

L'allenamento in circuito offre la possibilità di fare in uno spazio ridotto e in maniera simultanea un allenamento misto in cui si combina l'attività aerobica e lo sviluppo della forza e la tonificazione muscolare. Quindi, rappresenta un programma efficace per bruciare i grassi.

Il circuito si potenzia negli effetti se hai la possibilità di correre tra ogni stazione 50 o 100 metri, in questo modo bruci più calorie e aumenti la frequenza cardiaca.

Svolgi ogni step per un lasso di tempo di 45 secondi.

Esegui la maggior quantità di ripetizioni possibili in quel tempo. Passa al seguente step immediatamente e quando sei pronto nella posizione iniziale inizia l'esercizio successivo. Evita di fermarti fino alla fine del circuito.

Fai una pausa di 5 minuti se non sei troppo stanco e ripeti di nuovo. Il massimo sono tre giri.

Circuito per eliminare i grassi

  1. Push up: Posizione di tavola contro il suolo. Punte dei piedi contro il pavimento. Tronco dritto. Sali e scendi con il petto flettendo e stendendo le braccia.
  2. Addominali: Con la schiena a terra. Gambe a 90° alzate. Mani sotto la nuca. Alza il tronco staccando le spalle da terra.
  3. Dorsali e spalle: A pancia in giù. Gambe tese. Mento rigido leggermente verso il petto. Sopra la testa fai dei cerchi con le mani come se stessi nuotando.
  4. Affondo: In piedi. Una gamba davanti e una dietro. Tronco dritto. Abbassa il bacino flettendo le ginocchia, mantenendo la schiena dritta. A metà del tempo cambia posizione delle gambe.
  5. Addominali II: Con la schiena a terra. Stendi le gambe e alzale perpendicolarmente al suolo. Sali con la schiena e con le mani tocca un piede e l'altro.
  6. Glutei: Con la schiena a terra. Gambe flesse, piedi contro il suolo separati quanto i fianchi. Alza il bacino spingendo bene sui glutei e ritorna nella posizione iniziale.
  7. Corsa sul posto: Due livelli. Livello alto: In piedi. Sul posto, portare alternativamente i talloni verso i glutei. Livello basso: In piedi. Correre sul posto staccando solo i talloni dal suolo, mentre le punte dei piedi rimangono sempre in contatto con il suolo.
IMPORTANTE: La missione del "Programma efficace per bruciare i grassi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Programma efficace per bruciare i grassi"

Commenti in Google+