Rimedio casalingo al cardamomo e zenzero per dimagrire

Infuso per aumentare il metabolismo e bruciare i grassi

Se vuoi dimagrire e sfruttare le proprietà di alcune piante medicinali, puoi preparare un rimedio casalingo a base di cardamomo e zenzero. Con questa e altre erbe puoi preparare un infuso che ti aiuterà ad aumentare il metabolismo e bruciare grassi.

Dimagrire può essere un conto in sospeso che non solo ti permette vederti più magra, ma migliorare la tua qualità di vita. Se vuoi perdere alcuni chili di troppo, puoi aiutare il tuo metabolismo e bruciare grassi in modo naturale. Come? Preparando un rimedio casalingo al cardamomo, zenzero e altre erbe.

Ricetta di infuso per aumentare il metabolismo e bruciare i grassi
Ingredienti

  • 500 cl ci acqua.
  • 1 cucchiaio di cardamomo.
  • 1 cucchiaio di zenzero.
  • 1 bastoncino di cannella.
  • Un pizzico di pepe.

Preparazione

  • Mescola il cardamomo e lo zenzero e mettili in mezzo litro di acqua.
  • Quando bolle metti la cannella e il pepe.
  • Lascia bollire per 5 minuti e riposare per 15 minuti.
  • Passato il quarto d'ora, passa e bevi.

Questo infuso si può bere sia caldo che freddo. Possibilmente, non aggiungere zucchero o edulcorante, al massimo un cucchiaino di miele. In questo modo potrai godere del sapore speciale di ogni erba presente.

Si consiglia di bere questo infuso dalle 2 alle 3 volte al giorno.

Sia il cardamomo che lo zenzero possiedono proprietà che smuovono il tessuto grasso, aumentano il metabolismo e aiutano a dimagrire. Se a questo infuso ci aggiungi la cannella e il pepe aumenti ancora di più tali proprietà.

Ricorda che le tisane possono essere utilissime per perdere peso, ma devono essere un complemento di una dieta dimagrante. Se vuoi dimagrire, si consiglia di farlo in maniera equilibrata. Un esempio di dieta può essere la dieta mediterranea, una dieta che include alimenti che non solo ti aiutano a perdere peso, ma che sono ottimi per la salute cardiovascolare.

Considera che prima di assumere queste piante medicinali è meglio consultare il tuo medico per prevenire qualunque effetto collaterale.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio casalingo al cardamomo e zenzero per dimagrire" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio casalingo al cardamomo e zenzero per dimagrire"

Commenti in Google+