Trucchi per perdere peso dopo la gravidanza

Consigli per dimagrire dopo il parto

A molte donne succede che dopo la gravidanza non riescano a riprendere il loro peso normale. Questo è dovuto a molte cause, ma si può evitare, soprattutto se sei incinta e temi che ti possa accadere dopo il parto.

Molte donne sanno che la gravidanza può lasciarle in sovrappeso, al di sopra dei loro livelli abituali. Ma è anche vero che non necessariamente ci dovrai passare anche tu, ma anzi lo potrai evitare o combatterlo se già ti ci trovi.

Innanzitutto, se sei incinta e temi di finire in questa situazione, devi sapere che la cosa fondamentale è mangiare sano e in modo equilibrato durante la gravidanza. Molte persone confondono la gravidanza con un periodo di coccole eccessive, e così finiscono per mangiare in modo esagerato, provocando il sovrappeso. È ideale, quindi, mantenere la linea e seguire le raccomandazione alimentari del tuo medico o nutrizionista.

È anche fondamentale praticare esercizio. Puoi praticarlo senza problemi durante la gravidanza, senza alcune ripercussione. Come sempre, consulta il tuo medico per sapere fino a quando potrai praticarlo e con quale intensità. Anche dopo il parto. In genere, dopo un mese, un mese e mezzo, puoi iniziare a riprendere un'attività fisica moderata.

È raccomandabile anche che allatti il tuo bambino per tutto il tempo che puoi. Questo porterà ad una maggior perdita di peso, anche se comunque dovrai nutrirti bene per produrre più latte. Per farti un'idea, l'aumento di peso medio post gravidanza è di quasi 14 chili nelle donne. Ma dopo un certo periodo puoi riprendere la tua forma senza problemi.

Vuoi leggere altri articoli legati alla perdita di peso?

IMPORTANTE: La missione del "Trucchi per perdere peso dopo la gravidanza" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi per perdere peso dopo la gravidanza"

Commenti in Google+