Rimedi al tè verde per la memoria

Un rimedio antiossidante con mirtilli e ginseng

Il tè verde, tra le altre proprietà, possiede anche quella di favorire la memoria. Per questo, lo puoi provare come rimedio casalingo, come questo che ti proponiamo, in cui si combina il ginseng e i mirtilli.

Indubbiamente, le proprietà del tè verde sono numerose e incredibili. è ottimo per perdere peso, per stimolare la diuresi e, soprattutto, possiede un alto contenuto di polifenoli, antiossidanti che fanno benissimo all'organismo per evitare l'invecchiamento e prevenire molte malattie.

Infatti, grazie alla capacità antiossidante, il tè verde è ottimo per stimolare la funzione cerebrale e aiutare la memoria. Perciò, devi aggiungerlo ai mirtilli e al ginseng, due alleati naturali per far lavorare la tua testa al 100%.

Ingredienti:

  • Una tazza di tè verde
  • Mezza tazza di mirtilli (o succo di mirtilli)
  • Un cucchiaino raso di ginseng in polvere

Preparazione:

Prepara il tè verde come d'abitudine, senza far bollire l'acqua e a riposo per alcuni minuti. Lascia raffreddare e poi metti nel frullatore. Aggiungi i mirtilli lavati e frulla fino ad amalgamarli completamente. Aggiungi, poi, il ginseng in polvere (senza esagerare) e mescola bene.

Ora, il momento in cui consumarlo lo decidi tu. Può essere ottimo a colazione, per ricevere i nutrienti dalle prime ore del giorno. Può migliorare molto la memora e anche favorire la funzione cerebrale. Inoltre, le proprietà antiossidanti e stimolanti del tè verde e dei mirtilli, con il ginseng ottimo per non far mancare il "carburante" al cervello. Pertanto, provalo per vedere se la tua memora inizia a migliorare dopo la sua assunzione. Come controindicazione, bisogna sottolineare che non è raccomandato per gli ipertesi.


IMPORTANTE: La missione del "Rimedi al tè verde per la memoria" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi al tè verde per la memoria"

Commenti in Google+