Si può bere il tè verde con il limone?
Due piante dalle ottime proprietà, possono andare insieme
Se ti sei mai chiesto se puoi bere il tè verde con il limone, questo articolo è quello che fa per te. La combinazione di questi due elementi non ti provocherebbe alcun danno, anzi è addirittura positiva.
È molto comune quando si beve il tè, di qualunque tipo, che alcuni vi aggiungano del limone. È un classico e una combinazione che, in alcuni casi, è ottima, sia per le proprietà che per il sapore. Ma, cosa succede con il tè verde? Lo puoi scoprire leggendo questo articolo. Elimina la paura di mescolare queste sostanze!
Come cambia il sapore?
All'inizio il limone, come ogni elemento citrico, darà delle caratteristiche diverse al tè verde, è ovvio. La bevanda sarà più acida, avrà un colore più opaco e non avrà un sapore così delicato. Ma, comunque, sono due elementi che si combinano bene insieme, soprattutto d'estate, se si vuole un effetto rinfrescante, bevendolo freddo e con molto ghiaccio.
Intacca le sue proprietà?
Secondo uno studio effettuato presso l'Università di Purdue (USA), il limone non solo non intacca in alcun modo le proprietà del tè verde, ma addirittura le potenzia. Infatti, farebbe sì che le EGCG (epigalocatechine galate) di questo infuso si assorbano più facilmente nell'organismo. Alcuni sostengono anche che aiuti a combattere il problema di assorbimento del ferro che il tè provoca, una delle sue più frequenti controindicazioni.
Inoltre, sia il tè verde che il limone hanno eccellenti proprietà, quindi non dovresti avere dubbi sulla loro assunzione, sia insieme o separatamente, per favorire la tua salute.
Ora sta a te decidere se vuoi bere o no il tè verde con il limone. Almeno sai che non ti provocherà alcun effetto negativo. Puoi anche provare una buona ricetta di tè verde con limone e zenzero ottima per perdere peso.
Scrivi il tuo commento in "Si può bere il tè verde con il limone?"