Si può bere il tè verde con il limone?

Due piante dalle ottime proprietà, possono andare insieme

Se ti sei mai chiesto se puoi bere il tè verde con il limone, questo articolo è quello che fa per te. La combinazione di questi due elementi non ti provocherebbe alcun danno, anzi è addirittura positiva.

È molto comune quando si beve il tè, di qualunque tipo, che alcuni vi aggiungano del limone. È un classico e una combinazione che, in alcuni casi, è ottima, sia per le proprietà che per il sapore. Ma, cosa succede con il tè verde? Lo puoi scoprire leggendo questo articolo. Elimina la paura di mescolare queste sostanze!

Come cambia il sapore?

All'inizio il limone, come ogni elemento citrico, darà delle caratteristiche diverse al tè verde, è ovvio. La bevanda sarà più acida, avrà un colore più opaco e non avrà un sapore così delicato. Ma, comunque, sono due elementi che si combinano bene insieme, soprattutto d'estate, se si vuole un effetto rinfrescante, bevendolo freddo e con molto ghiaccio.

Intacca le sue proprietà?

Secondo uno studio effettuato presso l'Università di Purdue (USA), il limone non solo non intacca in alcun modo le proprietà del tè verde, ma addirittura le potenzia. Infatti, farebbe sì che le EGCG (epigalocatechine galate) di questo infuso si assorbano più facilmente nell'organismo. Alcuni sostengono anche che aiuti a combattere il problema di assorbimento del ferro che il tè provoca, una delle sue più frequenti controindicazioni.

Inoltre, sia il tè verde che il limone hanno eccellenti proprietà, quindi non dovresti avere dubbi sulla loro assunzione, sia insieme o separatamente, per favorire la tua salute.

Té verde

Ora sta a te decidere se vuoi bere o no il tè verde con il limone. Almeno sai che non ti provocherà alcun effetto negativo. Puoi anche provare una buona ricetta di tè verde con limone e zenzero ottima per perdere peso.

Bevi il tè verde con il limone?

Grafico dell'indagine: Bevi il tè verde con il limone?

Sì, sempre, mi piace molto

1561

Sì, a volte

389

No, ma voglio provarlo

414

No, non mi piace, li preferisco separati

36

Con cos'altro bevi il tè?




IMPORTANTE: La missione del "Si può bere il tè verde con il limone?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

17 commenti in "Si può bere il tè verde con il limone?"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

tepes-onea dorina ...

con la cannella

0

4 ago, 2014 - 22:05:30

alessandro m. ...

con zenzero

0

22 nov, 2014 - 18:10:10

Bibi ...

Il tè alla frutta

0

16 apr, 2015 - 15:24:25

Luzimar ...

Bevo tutti tipo di tè il dubbio è: posso mescolare il verde, limone e ibisco?

0

2 giu, 2015 - 11:13:59

Alfio ...

E' molto buono ne bevo cira 1/2 lt al giorno

0

10 giu, 2015 - 11:53:08

Carmen ...

Grazie per questo articolo! Avevo il timore che il limone alterasse le proprietà benefiche del the verde, e sono contentissima che non sia così!! Riesco a bere il the verde solo con il limone, senza non riesco proprio ad ingoiarlo... con il limone invece ha un sapore molto piacevole! Poi se penso che entrambi hanno ottimi benefici, sono ancora più contenta!!

0

12 ott, 2015 - 09:43:54

walli ...

Sulla scatola del the verde proveniente dal mercato equo e solidale, si consiglia di consumarlo senza aggiunta d'altro. Come mai?

0

10 gen, 2016 - 19:43:34

De donato pasquale ...

Ho solo un dubbio perché prendo il coumadin anticoagulante !

0

5 mag, 2019 - 18:48:32

michele ...

molto informativo ed esaudiente la vs.informazione.grazie

0

22 feb, 2017 - 07:35:19
Guarda altri commenti (7)

Scrivi il tuo commento in "Si può bere il tè verde con il limone?"

Commenti in Google+