Come creare una lampada da discoteca con CD riciclati

Un lavoro manuale semplice per decorare una stanza

Se fai parte dei nostalgici dell'epoca disco, puoi seguire i consigli di questo articolo. Si tratta semplicemente di una classica lampada da disco fatta con CD riciclati. Te la vuoi perdere?

C'è da ammetterlo: Il compact disc o CD sta iniziando a far parte del nostro passato, poco a poco. Ormai è un formato che non si utilizza più molto, soppiantato dai formati portatili e dall'informazione che circola attraverso internet, oltre ad una riscoperta dei vinili da parte dei melomani. Così, molti CD già vecchi e rovinati, si rimangono inutilizzati.

Non li buttare, non li regalare, perché puoi comunque dare loro una nuova vita, senza alcun problema. Puoi riciclarli o riutilizzarli con lavori manuali come quelli che ti proponiamo qui di seguito. Se sei un nostalgico dell'epoca disco e la fine degli anni '70, puoi provare questa lampada disco, un classico dell'epoca, che potrai creare con questi vecchi CD che non usi più.

Elementi necessari:

  • Una sfera di polistirolo espanso (telgopor, sughero bianco)
  • Colla o colla a pistola
  • Quantità necessaria di CD
  • Forbici adatte a tagliare i CD

Procedimento:

Il punto più importante sono le forbici. Devi trovarne un paio super affilate e che possano tagliare i cd senza staccare la pellicola argentata che li copre. Proprio lì si trova il bello della sfera disco: che brilli e rifletta la luce.

Taglia quadrati dei CD con le forbici. Prendi la sfera di polistirolo espanso e inizia ad incollare uno ad uno i quadrati dei CD fino a coprire tutta la superficie. Devi usare una colla molto forte affinché tutto rimanga attaccato. Poi, una volta pronta, appendila e falle riflettere la luce. Il lavoro è finito.

Questo lavoro è perfetto da usare in una festa a tema disco anni '70, ad esempio.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come creare una lampada da discoteca con CD riciclati"

Commenti in Google+