Diagrammi di origami da scaricare

Figure di origami da stampare

I diagrammi di origami dei migliori creatori di origami sono a tua disposizione, da scaricare e stampare. Puoi ottenere origami di varie figure e con diversi livelli di difficoltà. Qui troverai alcuni diagrammi di origami da stampare e dei link a molti altri origami da scaricare.

Come fare gli Origami viene spiegato nei diagrammi, che mostrano passo per passo la tecnica per piegare la carta. In tutto il mondo quest'arte ha molti seguaci che ne hanno perfezionato la tecnica fino al minimo dettaglio.

Tra questi c'è Benjamin Parker, un giovane studente di Manchester, affezionato ad altre discipline orientali come il Karate e il Ju-Jutsu, oltre ad essere un appassionato di origami. Benjamin pratica quest'arte orientale dall'età di 6 anni, puoi visitare le sue gallerie di Origami su Flickr.

Lì troverai molte idee e tutorial e potrai scaricare e stampare diagrammi di origami, per poter fare i tuoi origami facilmente, seguendo passo per passo le istruzioni. Qui ne trovi alcuni per iniziare. (Clicca sull'immagine per ingrandire):

Il diagramma che vedi di seguito è una versione di Parker per fare origami con figure di fiori:

troverai link a molte altre gallerie di esperti di origami che condividono con te i loro diagrammi per farti scoprire quest'appassionante arte orientale del piegare la carta.

Se vuoi altre informazioni puoi visitare la nostra sezione di Origami

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Diagrammi di origami da scaricare"

Commenti in Google+