Disegno di biglietti con figure di origami

Invito con farfalle di origami

Se ti piace l'oriente e i motivi naturali, quest'idea per fare biglietti con delle farfalle di origami ti piacerà molto. José Antonio e Dolores Eugenia, di Detalles JADE, ti spiegano come fare questi originali inviti con immagini e un video che te lo fa vedere passo per passo.

Ci ha scritto Giulia per chiederci un invito color turchese, quindi oggi abbiamo creato questo invito con due bellissime farfalle di quel colore.

Le farfalle sono formate da due quadratini di carta colorata da 5 cm per lato, e il corpo ha una striscia di palline trasparenti che si può sostituire con un cordino, e le antenne sono formate da pistilli per i fiori, che trovi in qualsiasi merceria.

Alla fine puoi aggiungere una striscia colorata per decorare l'invito.

La carta delle farfalle è carta velina color turchese e quella dell'invito è cartoncino perlato.

Nel secondo esempio si vede come, in mancanza di un pistillo, puoi usare un cerotto di carta per le antenne, e arricciare un po' le punte per dare l'effetto. Anche le farfalle possono essere di carta da regalo come l'invito che vi offriamo qui, dove abbiamo anche messo un po' di brillantini sulle ali.

La carta di quest'altro invito è cartoncino Feltweave color bianco.

Abbiamo fatto questo video per farvi vedere come fare le farfalle.



Farfalla con carta da regalo e brillantini

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Disegno di biglietti con figure di origami"

Commenti in Google+