Fiore facile di origami

Come fare un fiore facile con l'origami

Se ancora non te la senti di usare modelli più complessi o devi fare molti fiori per decorare una festa, questa tecnica è ideale. Non perché è semplice, significa che il risultato non sia bello. Tutto dipende dalla carta usata e da come combini i vari colori.

Questa tecnica di Origami è molto semplice ed è indicata per chi ha appena iniziato la pratica della "carta piegata", o per quando devi fare molti fiori uguali e non hai molto tempo.

Materiale

  • quadrati di carta uguali o di diverse misure e colori.

Il segreto fondamentale è la scelta della carta. Puoi usare carta batik, che da sola aggiungerà un dettaglio attraente ai risultati ottenuti o carta con texture speciali e di colori diversi, a seconda delle tue preferenze.

Realizzazione di un fiore facile di origami

  • Parti dalla figura base preliminare di origami.
  • Metti il rombo che forma questa figura con il vertice al centro del quadrato originale verso il basso.
  • Piega gli angoli laterali verso la diagonale verticale. Ruota la figura e fai lo stesso dall'altro lato.
  • Si formerà un romboide. Piega l'angolo inferiore dello stesso sull'angolo superiore.
  • Prendi la figura dalla metà inferiore e aprila, dando forma ai quattro petali nella parte superiore, come nel video, dove puoi anche seguire facilmente tutto il procedimento passo per passo.

Puoi piegare senza troppa difficoltà una grande varietà di piante e fiori, con la tecnica dell'Origami, oltre ai vari animali di origami.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Fiore facile di origami"

Commenti in Google+