Idee per decorare bottiglie di vetro

Non gettare i barattoli e le bottiglie: tutto ha un'altra vita

Nulla si getta, tutto si trasforma. Hai delle bottiglie o barattoli di vetro che non usi? Dagli una nuova vita. Che ne dici di provare alcune idee per dargli una decorazione diversa e una nuova vita? Scopri queste opzioni.

Questo lavoro manuale per decorare barattoli, bottiglie o contenitori di vetro può essere utile sia per decorare, per fare un bel portafiori o per distinguere i contenitori di spezie.

In alcuni casi dovrai togliere l'etichetta della bottiglia con l'acqua calda, una spugna, detergente e armarti di pazienza, perché alcune hanno delle colle potenti.

Troverai le idee tra le più varie per decorare qualunque contenitore di vetro:

  • Bottiglia decorata con pasta di vetro: Con pochi elementi potrai decorare la bottiglia che vuoi e con le forme che preferisci.
  • Bottiglie etichettate per la cucina: Etichetta le bottiglie con un pennarello indelebile in base al suo contenuto, puoi anche mettere nastri di vari colori sul collo per differenziarle.
  • Un'altra opzione originale e pratica è dipingere la bottiglia con pittura per lavagna, quando sarà asciutta completamente, potrai scrivere quello che vuoi, il contenuto o un messaggio per un regalo, ad esempio.
  • Bottiglia decorata con découpage: Il découpage si può effettuare praticamente su tutti i materiali, persino il vetro http://manualidades.innatia.com/c-decoupage/a-decoupage-sobre-vidrio.html. Il risultato è molto bello, inoltre, la tecnica è semplice, e puoi usare l'immagina o l'illustrazione che preferisci, purché sia stampata su una carta con grammatura bassa o che non sia troppo grossa né cerata.

Bottiglia decorata con aerosol:

  • Questa opzione è ideale da appendere ad una festa o da mettere sui tavoli con dentro una candela.
  • Hai bisogno dei seguenti materiali: nastro di carta largo, forbici, pittura ad aerosol e il contenitore di vetro da decorare.
  • Scegli una forma che ti piaccia, ad esempio un cuore o una stella. Attacca alcuni pezzi di nastro per avere una dimensione indicativa della forma che vuoi. Se è piccola puoi usare lo spessore originale del nastro.
  • Ritaglia la forma scelta e attaccala al contenitore.
  • Metti carta di giornale per non macchiare la zona in cui lavori e dipingi il contenitore con aerosol. Aspetta che si asciughi e togli il nastro. La forma sarà senza pittura e darà una bella illuminazione.
  • Ricorda di pensare al risultato finale sin dall'inizio, perché devi mettere il nastro adesivo su tutte le parti che non vuoi siano dipinte.
Botella

Bottiglia decorata con colla calda:

  • Questo lavoro manuale è molto semplice, basta solo avere un contenitore da decorare, colla a caldo e spray.
  • Scrivi la parola o la forma che desideri sul contenitore di vetro, aspetta che si asciughi. Metti la carta di giornale nella zona di lavoro per non macchiare e dipingi con aerosol.

Fai lavori manuali con il vetro?

Grafico dell'indagine: Fai lavori manuali con il vetro?

Sì, sempre

36

Sì, a volte

39

No, ma proverò

71

No, mai

23

Che cos'hai fatto?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Idee per decorare bottiglie di vetro"

Commenti in Google+