Balsamo naturale per pulire denti e gengive

Mirra e miele, una combinazione ideale per la bellezza della bocca

Se vuoi mantenere la bellezza orale, con miele e mirra puoi ottenere una combinazione ideale. Con questi prodotti naturali puoi preparare un balsamo naturale per avere denti e gengive puliti.

Mantenere i denti e le gengive puliti non solo è fondamentale per mantenere la bocca sana, ma anche per esibire una bella bocca.

Per questo, l'ideale è mettere in atto un trucco casalingo che combina prodotti naturali come la mirra e il miele. Entrambi ti permettono di esibire denti bianchi e gengive rosa, migliorando il loro aspetto estetico.

Anche se il miele contiene zuccheri semplici che possono causare carie, questo possiede proprietà antinfiammatorie che ridurranno l'infiammazione delle gengive. Inoltre, la mirra possiede anche proprietà antisettiche che aiutano ad evitare l'azione batterica sui denti. Questi sono benefici terapeutici che influiscono direttamente sulla bellezza orale.

Partendo da queste proprietà terapeutiche ed estetiche con questi prodotti naturali è possibile preparare un balsamo casalingo per pulire i denti e le gengive.

Ricetta di balsamo alla mirra e miele per una bocca sana
Ingredienti

  • 30 g. di mirra in polvere.
  • 1 cucchiaino di salvia in polvere.
  • 2 cucchiai di miele.

Preparazione

  • Mescola gli ingredienti ottenendo una miscela omogenea.
  • Metti in un contenitore per conservarlo.

Come applicare questo balsamo?
Con l'indice prendi un po' di questa miscela e mettila sui denti e le gengive e lascialo agire.

Quando applicare questo balsamo?
Applica due volte al giorno, una volta di mattina e un'altra di sera prima di dormire.

Mantenere i denti sani è fondamentale, non solo per una questione estetica ma anche per mantenere la salute generale, soprattutto quella digestiva. Non bisogna dimenticare che in bocca avviene la prima digestione degli alimenti. I denti triturano e sminuzzano gli alimenti per una successiva digestione e assorbimento.

L'uso di questo balsamo è un trucco che ha un doppio scopo, non solo mantiene la bellezza della bocca, ma combatte anche l'alito cattivo.

Oltre a questo balsamo, puoi usare altri prodotti naturali e casalinghi, come ad esempio sbiancante naturale per i denti o risciacqui orali per l'alito cattivo.

Se conosci altri trucchi casalinghi per la bellezza dei denti, condividili con noi nei commenti.

IMPORTANTE: La missione del "Balsamo naturale per pulire denti e gengive" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Balsamo naturale per pulire denti e gengive"

Commenti in Google+