Come applicare le ciglia finte

Consigli per applicare diversi tipi di ciglia finte

Avere delle ciglia perfette è una delle priorità di ogni donna. A volte, non è semplice e si finisce per usare le ciglia finte. Sai come applicarle? Qui trovi alcuni consigli per riuscirci.

Delle ciglia lunghe e belle sono quello che le donne desiderano avere, ma poche hanno la fortuna di averle naturalmente. Sebbene esista il mascara, che dà più spessore e le allunga, non esiste nulla come le ciglia finte. Sebbene la prima volte che le usi possa sembrarti complicato, con la pratica le applicherai sempre più velocemente e meglio.

Queste sono alcune delle opzioni che hai a disposizione:

  • Se sei principiante o vuoi un risultato più naturale, puoi usare ciglia individuali.
  • Devi applicare uno ad uno i gruppi di ciglia con una pinza, se vuoi lungo tutta la lunghezza dell'occhio, o dove preferisci.
  • Ci sono anche le ciglia classiche intere, che danno un effetto più evidente e appariscente, ideali per la sera e con un bel trucco da festa. Sono un po' più difficili da applicare, ma niente di impossibile.
  • Se ti vuoi travestire, puoi usare le ciglia di fantasia, colorate e con brillantini appariscenti.

Per applicare qualunque tipo di ciglia hai bisogno di:

  • Ciglia finte
  • Colla speciale per ciglia
  • Pinza
  • Eyeliner
  • Piegaciglia
  • Mascara per ciglia

Procedimento:

Innanzitutto, applica l'eyeliner nero sulle palpebre superiori, per migliorare la forma dei tuoi occhi e proteggere la pelle dalla colla. Puoi anche piegare le tue ciglia perché si adattino meglio alla forma delle ciglia finte. Taglia le ciglia a seconda della dimensione che desideri e la forma dei tuoi occhi. Applica la colla.

Nel caso di ciglia individuali, dovrai applicare una goccia per ogni ciglia. Si raccomanda di farlo con uno stuzzicadente per essere più precisi. Puoi farlo direttamente sulle palpebre (avendo già applicato l'eyeliner).

Per le ciglia intere puoi applicare la colla direttamente dal tubo sull'occhio e sulle ciglia. Aspetta 10 secondi e applica le ciglia da fuori verso l'interno. Premi con il dito per farle aderire bene. Ricorda che basta poca colla per farle aderire, ma non devi lasciare la zona senza niente perché rimarrà staccata dalla pelle in quella zona.

Pestañas

In ogni caso, applicale il più vicino possibile alla radice delle tue ciglia per evitare che si veda la base finta. Se vedi che non stanno bene, fai presto a toglierle con una pinza, prima che si secchi la colla. Non le forzare perché potresti rovinare le tue ciglia naturali. Una volta pronte, applica di nuovo l'eyeliner e poi uno strato di mascara.

Lascia asciugare e fai pressione per unirle. Così come non devi andare a dormire truccata, lo stesso devi fare con le ciglia finte. Per questo puoi usare l'aggeggio per rimuoverle che viene insieme alle ciglia e alla colla.

Se non ce l'hai, puoi toglierle con uno straccio o un asciugamano pulito imbevuto nell'acqua tiepida e applicarlo con molta pazienza. Puoi anche usare uno struccante per occhi, con del cotone, con lieve pressione per alcuni secondi. Tira delicatamente, se non si tacca, non tirare più forte perché potresti tirare le tue ciglia. Applica di nuovo lo struccante finché non se ne vanno.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come applicare le ciglia finte"

Commenti in Google+