Lozione astringente all'hamamelis per la pelle grassa

Ricetta casalinga di lozione astringente al limone e hamamelis per la pelle grassa

Gli astringenti possono essere ottimi per migliorare lo stato della pelle grassa. La loro funzione è quella di chiudere i pori e regolare la produzione di grasso della pelle. Sia il limone che l'hamamelis funzionano benissimo in questo senso. E se li combini in una ricetta?

Gli astringenti casalinghi sono sempre una soluzione interessante per avere la pelle più secca e senza eccesso di sebo, tipico della pelle grassa. Qui puoi provare una lozione di hamamelis e limone, due ottimi astringenti per chiudere i pori, regolare i lipidi cutanei ed eliminare i brufoli e i punti neri. Ecco qui la ricetta.

Ingredienti:

  • Quattro cucchiai di acqua di hamamelis
  • Due cucchiai di acqua ai fiori d'arancia
  • Un cucchiaio di succo di limone

Preparazione:

Prendi un recipiente e metti le due acqua, l'hamamelis e fiori d'arancia. Poi aggiungi il succo di limone e mescola energeticamente finché la preparazione è perfettamente integrata.

Poi basterà solo applicare sul viso, insistendo soprattutto sul naso e la zona superiore delle guance, dove si concentra di più il grasso. Fai penetrare la lozione e usa varie volte alla settimana.

Vuoi altre ricette di astringenti? Allora prova questi articoli:

  • Maschera astringente al germe di grano
  • Astringente alla frutta
  • Astringente casalingo al girasole

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Lozione astringente all'hamamelis per la pelle grassa"

Commenti in Google+