Ricetta casalinga di dentifricio

Dentifricio casalingo naturale

Sapevi che fare in casa il dentifricio è molto più semplice di quanto pensavi? Ebbene sì. Con alcuni ingredienti totalmente naturali e facili da reperire, puoi ottenere un dentifricio fatto in casa e totalmente efficace per la pulizia dei denti. Ecco la ricetta.

Non sempre devi comprare il dentifricio. Ovviamente, non ti stiamo dicendo di non usarlo. Ma che lo puoi fabbricare in casa senza alcun problema e usando elementi totalmente naturali. Questa ricetta ti servirà per avere denti puliti in modo semplice e con ingredienti sempre disponibili.

Ingredienti:

  • Due cucchiai di buccia di limone finemente tagliata.
  • Un quarto di tazza di lievito di birra
  • Due cucchiai di sale

Preparazione:

Metti in un frullatore tutti gli ingredienti insieme, frullandoli finemente fino ad integrarli bene e formare una pasta.

Il passaggio successivo conservarlo. Devi usare un contenitore ermetico e conservare in un luogo fresco e asciutto per conservare correttamente il lievito. Quando lo usi, assicurati di avere lo spazzolino ben umido, in quanto il liquido attiverà il preparato.

Vuoi altre ricette di questo tipo? Prova le seguenti:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Ricetta casalinga di dentifricio"

Commenti in Google+