Trucchi per la depilazione delle sopracciglia

Consigli per depilare le sopracciglia

Se vuoi depilare le sopracciglia e non sai come farlo, puoi provare con questi semplici trucchi che ti aiuteranno a farlo bene. Basta solo leggere l'articolo e farlo.

Molte donne non sono contente delle loro sopracciglia perché non stanno bene con la forma del viso, sono molto fitte o crescono troppo. Esiste una soluzione per tutte loro ed è la depilazione. È consigliabile farla eseguire da un professionista, visto che un errore può cambiare completamente l'aspetto del tuo viso. Anche se i peli ricrescono, non ci si sente bene finché non ritorna tutto com'era prima. Quindi, se decidi di depilarti da sola, devi seguire dei consigli per evitare problemi.

Innanzitutto, devi sapere come depilarti le sopracciglia, a seconda della forma del tuo viso e la forma originaria delle tue sopracciglia. Non farti condizionare dalla forma che è di moda, perché potrebbe non andare bene per te. E anche se depilandole una volta, ricrescono, con il tempo i peli non crescono più e potresti pentirti.

Inoltre, devi pensare al metodo da usare per depilarti: La pinza è la più usata, ideale per una zona così piccola del corpo e permette più precisione. Ma ricorda di fare attenzione, perché puoi finire con un buco senza peli nel mezzo della sopracciglia, o persino senza nessun pelo!

Consigli per depilazione con pinza: Pulisci bene la pelle, le mani e la pinza prima di iniziare la depilazione per evitare infezioni. Tendi la pelle e strappa il pelo nel senso della crescita. Prendi il pelo il più vicino possibile alla radice (stai attenta a non pizzicarti la pelle). Poi pettinale con un piccolo spazzolino. Se necessario, ritoccale con delle forbici per accorciare i peli più lunghi che non devi togliere, ma che danno fastidio nella forma.

Alcune donne usano la cera, che non è consigliata visto che la parte è molto sensibile e potresti bruciarti, inoltre, con lo strappo rovini la pelle. Si raccomanda, invece, per la parte in mezzo alle sopracciglia, ma con molta attenzione.

Ricorda che anche se non ti piacciono le tue ciglia, non devi fare un cambiamento troppo drastico. Devi ritoccare le ciglia una volta alla settimana circa, a seconda della quantità dei peli che hai.

Se hai delle sopracciglia sottili o deboli e non hai molti peli da depilare, puoi ricorrere al trucco. Devi scegliere il colore più simile al tuo, si raccomanda di scegliere dell'ombretto. Devi iniziare a truccarti dall'interno verso l'esterno con tratti leggeri. Poi passa il pennello senza ombretto per sfumarlo. Puoi finire con un po' di polvere di base, per nascondere il trucco.

Se hai delle sopracciglia con pochi peli puoi ricorrere al trucco naturale per rafforzare la crescita, il segreto è nella vitamina E.

Puoi anche creare una crema molto semplice da applicare sulle sopracciglia e vedrai che con pazienza di rafforzeranno:

Frulla delle mandorle con olio e due foglie di spinaci. Poi applica sulle sopracciglia e lascia in posa per 10 minuti. Elimina i resti con acqua tiepida. Esegui questo procedimento due volte alla settimana per notare i risultati, ricorda che non avviene da un giorno all'altro, ma devi essere costante e noterai il cambiamento.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi per la depilazione delle sopracciglia"

Commenti in Google+