Trucco alla carota e prezzemolo per le macchie della pelle

Una ricetta casalinga per le macchie della pelle consigliata da una lettrice

A volte, gli utenti ci lasciano delle ricette favolose, frutto delle proprie esperienze e che gli hanno dato ottimi risultati. Come nel caso di un trucco casalingo che ci fornisce Claudia, un'utente del portale. È perfetto per le macchie della pelle e puoi imparare a prepararlo in questo articolo.

Senza ombra di dubbio, le macchie della pelle sono un problema che può diventare complicato se non si presta la giusta attenzione. Questi problemi di pigmentazione possono dipendere da molti fattori, che vanno dalle carenze nutritive della pelle, ai nervi e fino a questioni climatiche.

Per fortuna, esiste sempre qualche consiglio casalingo che ti può aiutare per mantenere questo tipo di problemi a distanza. In questo caso, questa ricetta naturale per le macchie della pelle arriva grazie a Claudia, una lettrice del portale, che racconta qui come preparare il rimedio che una per questo problema e come usarlo. Basta seguire questi passi.

Ingredienti:

  • Mezzo litro di olio di oliva
  • Alcune carote
  • Abbondante prezzemolo tritato

Preparazione:

  • Taglia delle carote a rondelle e trita molto prezzemolo. Mettili in un recipiente di vetro, meglio se grande e che si possa chiudere ermeticamente.
  • Copri completamente con l'olio. Chiudi e lascia riposare in un luogo fresco e scuro per circa un mese, agitando ogni giorno.
  • Una volta trascorso questo periodo, cola e metti l'olio in un recipiente con spruzzatore o in cui puoi usarlo facilmente a scopi cosmetici.
  • L'utente ci racconta che lo usa normalmente dopo il bagno, sempre nella giusta quantità, per ungere la pelle.

Sono utili questi elementi per le macchie della pelle?

Senza dubbio, sì. Infatti, le carote sono molto usate per problemi di questo tipo, visto che sono buone per la pigmentazione e apportano betacarotene. Il prezzemolo è, probabilmente, uno degli ingredienti naturali più usati per questi problemi. Inoltre, l'olio di oliva è sempre ottimo per la pelle.

Quali altri trucchi naturali possono utilizzare?

Zanahoria y perejil

Sono molti i trucchi di bellezza che si possono usare per combattere queste macchie. Questo preparato al miele e limone di sicuro ti aiuterà. Inoltre, questa lozione alla camomilla per le macchie della pelle è un'altra interessante opzione.

Vuoi fare come Claudia e condividere una ricetta di qualche trucco casalingo di bellezza che ti è servito per questo problema o per qualcos'altro? Per farlo, basta scrivere nei commenti. Anche i tuoi consigli possono essere pubblicati su Innatia.

1 commento in "Trucco alla carota e prezzemolo per le macchie della pelle"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Donald ...

I've been browsing online more than ten hours today
for windows 7 home premium oa latam & Trucco alla
carota e prezzemolo per le macchie della pelle, yet I
never found any interesting article like yours. It's pretty worth enough for me.
In my view, if all site owners and bloggers made good content as you
did, the internet will be much more useful than ever before.

0

27 apr, 2018 - 05:29:25

Scrivi il tuo commento in "Trucco alla carota e prezzemolo per le macchie della pelle"

Commenti in Google+