3 consigli per i capelli sottili

Consigli per la cura dei capelli deboli

I capelli deboli o sottili sono un problema che può dipendere da vari fattori, sia genetici che ormonali, fisici o chimici, derivanti da trattamenti cosmetici a cui si sono sottoposti i capelli. Alcune raccomandazioni possono essere utili per evitare e non aggravare l'indebolimento del follicolo.

Sebbene non esista nessuna ricetta magica per inspessire i capelli, esistono, però, dei consigli e trucchi casalinghi da non sottovalutare se hai i capelli sottili e vuoi evitare che continuino ad indebolirsi.

Oltre a seguire un'alimentazione sana, che ti permetta di avere dei capelli forti e sani, al di là del loro maggiore o minore spessore, ti raccomando di considerare questi punti:

Tre consigli per i capelli sottili

  • Per nascondere i capelli sottili, tieni i capelli sciolti e con un taglio non troppo lungo, mai oltre le spalle. Evita l'uso di forcine o altri accessori che danneggiano la struttura dei capelli.
  • Usa bigodini di gomma piuma o altri materiali morbidi e controlla che non siano troppo stretti. Se possibile, evita l'uso di phon, piastra e arriccia capelli elettrici.
  • Non usare lacca per capelli sottili perché sono troppo pesanti.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 consigli per i capelli sottili"

Commenti in Google+