5 trucchi casalinghi per la forfora

Come evitare la desquamazione del cuoio capelluto

Se soffri di forfora, hai bisogno di conoscere come evitare la desquamazione del cuoio capelluto. Per questo, puoi fare uso di 5 trucchi fatti in casa per la forfora.

Esistono molte cause che provocano la comparsa della forfora, come ad esempio la presenza di un fungo, cattiva alimentazione, tensione emozionale, utilizzo di shampoo forti, esaurimento fisico e mentale, tra altre.

Sebbene le cause possono controllarsi adottando misure di prevenzione, puoi anche utilizzare certi rimedi casalinghi che ti aiutino a evitare la desquamazione del cuoio capelluto.

Per utilizzare questi 5 trucchi fatti in casa per la forfora devi avere a portata di mano certi prodotti naturali.

  1. Risciacqua i capelli con aceto di mele e acqua. Questo prodotto naturale ha molte proprietà per combattere la forfora, perché è antibatterico, antimicotico e disinfettante. Per ottenere tutti i benefici, applica aceto di mele diluito in acqua (50% acqua, 50% aceto) sulla zona colpita dalla forfora, massaggia per 5 minuti perché i suoi componenti penetrino nel cuoio capelluto e lascia in posa per altri 15 minuti.
  2. Applica un rimedio naturale di limone, ortica e timo. Ognuna di queste erbe possiede proprietà per combattere la seborrea e la forfora, neutralizzando gli agenti che possono provocarle e così eliminarle.
  3. Prepara te stessa uno shampoo e balsamo naturale. Puoi preparare uno shampoo e balsamo fai da te per eliminare la forfora. Per preparare lo shampoo ti serve uova e tè di ortica bianca, mentre che per elaborare il balsamo hai bisogno di aceto e tè di ortica bianca.
  4. Prepara una lozione antiforfora. Inoltre puoi preparare una lozione antiforfora, con piante medicinali come per esempio il basilico. Questa lozione devi applicarla sul cuoio capelluto umido, fino a 3 volte alla settimana.
  5. Tieni a portata di mano un rimedio naturale di bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio possiede molte proprietà per la salute, e può anche trattare la forfora in modo naturale.

Questi 5 rimedi casalinghi possono esserti di molta utilità per trattare ed eliminare la forfora, ma non devi dimenticare di trattare la o le cause perché la forfora può ritornare.

Per questa ragione, è necessario che visiti il tuo medico dermatologo perché determini l’origine di questo problema capillare.

IMPORTANTE: La missione del "5 trucchi casalinghi per la forfora" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "5 trucchi casalinghi per la forfora"

Commenti in Google+