Che colore di capelli ti favorisce?

Consigli per scegliere il meglio per i tuoi capelli

Stai pensando di dare nuova vita ai tuoi capelli? Allora non perderti queste opzioni. Nell'articolo trovi tutti i tipi di trucchi da combinare nel miglior modo possibile considerando il tuo tono di pelle e degli occhi.

Quando devi scegliere un nuovo colore di capelli, di solito sorgono dubbi su come ti starà, se ti favorirà, se sarà la scelta giusta. Sia che cambi spesso colore di capelli, o che sia il tuo primo grande cambiamento, con pochi consigli potrai scegliere il tono che meglio si adatta a te. Quindi devi tenere in conto il tono della tua pelle, il colore degli occhi e le tue preferenze personali.

Secondo il tuo colore di pelle:

  • Pelle chiara, tipo porcellana, spesso con lentiggini. Le migliori opzioni per questo tono di pelle sono i colori chiari, biondo o castano chiaro, sui toni del rossiccio. Scegli gamme tra il dorato e il rossiccio. Evita i toni cenere perché si perderebbe il poco contrasto tra il viso e i capelli e non favorirebbe la forma del tuo viso. Evita anche i toni scuri, in quanto creeranno troppo contrasto con il tuo tono di pelle.
  • Pelle chiara, con sfumature aranciate o rosate. Se la tua pelle è chiara, ma non troppo, puoi optare per i colori cenere, come anche biondo chiaro o rossiccio, senza esagerare, scegli castani chiari rossicci. Evita i biondi dorati che renderanno opaco il colore della pelle e ti invecchieranno.
  • Pelle chiara con sfumature giallastre, o un po' più scura, lievemente abbronzata. La tua opzione ideale sono i castani, sia rossicci, ramati o dorati. Se scegli il rossiccio, delle mèches bionde dorate staranno benissimo. Un altro alleato è il color cioccolato. Se vuoi un colore più scuro di quello che hai naturalmente, scegli un biondo dorato o rossiccio. Se non vuoi cambi drastici, scegli il castano, con magari qualche mèches rossicce per ravvivare il colore.
  • Pelle chiara quasi trasparente. Puoi optare per tutta la gamma di neri o castani scuri rossicci. Le opzioni di mèches castane o biondo cenere sono ideali per un cambio non troppo drastico. Se vuoi schiarire i tuoi capelli, evita biondi dorati o platino, meglio cenere.
  • Pelle scura. Se hai la pelle scura, ti favoriranno i colori neri, evitando i blu, e i castani scuri. Se vuoi un tocco originale, fai delle mèches rossicce. Evita i biondi, i toni chiari, come nella pelle porcellana con i neri, il contrasto con la pelle sarebbe troppo forte e non naturale.
  • Se hai un colore di capelli più scuro di quello che vorresti, si raccomanda che una volta schiarito, lo avvicini a quello delle sopracciglia e se è tanto diverso (e non ti piace) le schiarisci un po', con molta attenzione, in quanto potresti bruciarti la pelle che in quella zona è molto sensibile. Non lasciare troppo a lungo il decolorante, per evitare che le sopracciglia risultino poi troppo chiare e poco naturali.
Ojos verdes

Secondo il colore degli occhi:

  • Occhi azzurri o verdi. Se hai occhi azzurri e la pelle chiara, tipo porcellana, puoi scegliere qualunque tono consigliato prima. Invece, se hai la pelle chiara quasi trasparente, sono più consigliati i neri, per far risaltare gli occhi, evitando i castani scuri. Gli occhi azzurri stanno bene con colori rossicci, neri e biondi chiari o dorati, sempre tenendo in conto il tono della pelle.
  • Occhi marroni. Gli occhi marroni vanno bene con quasi tutti i colori, sempre in relazione alla pelle, e puoi scegliere tra biondo dorato, passando al castano chiaro e rossiccio, fino al cioccolato. Non vanno benissimo con il nero.
  • Occhi neri. Gli occhi neri sono impressionanti e devono essere accompagnati da capelli neri o castano scuro, sia con pelle chiara o scura.

In questo articolo trovi alcuni colori casalinghi per capelli.

Che colore di capelli ti favorisce?

Tipi di pelle

Colore degli occhi


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Che colore di capelli ti favorisce?"

Commenti in Google+