Come fare acconciature con i boccoli

Ricette casalinghe di fissanti per ricci perfetti

Hai i capelli ricci e ami i tuoi boccoli ma odi il frizz? Ti chiedi come fare pettinature con boccoli definiti e perfetti? La soluzione per avere capelli ondulati con ricci perfetti e senza frizz è applicare dei fissanti casalinghi che mantengano l'acconciatura con i boccoli al loro posto.

I boccoli sono bellissimi, ma spesso appaiono disordinati a causa di vari fattori interni ed esterni, che colpiscono la superficie capillare, la elettrizzano e provocano l'effetto crespo dei capelli.

Per avere ricci definiti e perfetti puoi ricorrere a queste ricette naturali e casalinghe, che renderanno splendidi i tuoi capelli ondulati.

  • La formula più semplice ed efficace è applicare dopo il lavaggio abituale un impacco alla birra. Basta applicare sui capelli appena lavati 250 cm³ di birra. I capelli saranno spettacolari e i tuoi boccoli non di scomporranno.
  • Un'altra opzione è preparare una lozione, bollendo 2 cucchiai di llino in 250 cm³ di acqua per circa 5 minuti. Poi, cola il preparato e applicalo sui ricci appena lavati e ancora umidi.

Inoltre, è opportuno che almeno una volta a settimana utilizzi delle ottime maschere casalinghe per i capelli, che puoi realizzare con prodotti naturali. Scegli la più indicata al tuo tipo di capelli. Ricorda che i capelli ben nutriti ed idratati sono più facili da modellare e, inoltre, le condizioni ambientali non li danneggeranno tanto facilmente.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come fare acconciature con i boccoli"

Commenti in Google+