Consigli per stimolare la crescita dei capelli

Consigli per limitare la caduta dei capelli e farli crescere

Hai bisogno di stimolare la crescita dei capelli? Allora tieni in considerazione questi consigli che non solo accelerano la crescita dei capelli, ma che arrestano la caduta.

Se hai pochi capelli o ne hai molti, ma ci mettono molto a crescere, esistono dei segreti che ti possono aiutare a stimolare la crescita dei capelli. Con costanza e impegno, la tua capigliatura sarà di nuovo abbondante e i tuoi capelli raggiungeranno la lunghezza desiderata, se assicuri nutrimento al follicolo capillare, stimolando l'irrigazione sanguigna del cuoio capelluto.

Prima di ricorrere alle extentions, considera la possibilità che i tuoi capelli raggiungano il volume e la lunghezza desiderati. Questo è possibile se hai costanza e segui questi consigli che hanno questo obiettivo.

Come fare a far crescere velocemente i capelli

  • Non usare spazzole di plastica o metallo, usa solo spazzole con setole naturali che non danneggiano i capelli.
  • Ogni mattina, stimola la circolazione del tuo cuoio capelluto, con almeno 50 spazzolate, con movimenti uniformi dalla radice alle punte dei capelli.
  • La notte attiva la circolazione con 10 minuti di massaggi, come minimo, con le palme delle mani e le dita sul cuoio capelluto.
  • Una volta al mese taglia le punte che si indeboliscono, per consentire che i capelli crescano più forti.

Accompagna queste pratiche abituali, con una dieta appropriata per la crescita dei capelli e almeno una volta alla settimana, applica una lozione casalinga per stimolare la crescita. Inoltre, in questo video che abbiamo preparato appositamente, trovi come far crescere i capelli un paio di centimetri in un mese. Non te lo perdere!

Altri trucchi per accelerare la crescita dei capelli

  • Usa iodio bianco e olio di castoro. Con questi due ingredienti si prepara una ricetta di rimedio casalingo per i capelli. Basterà applicarlo sul cuoio capelluto, massaggiando e lasciando in posa per almeno 10 minuti.
  • Taglia i capelli con la luna crescente. Sapevi che se vuoi far crescere più velocemente i capelli devi tagliarli con luna crescente? Ebbene sì. Tienilo in conto prima di tagliare i capelli la prossima volta e vedrai che cresce molto più velocemente.
  • Bevi un frullato ricco di vitamine e minerali. Questa ricetta a base di yogurt, lievito di birra, germe di grano, lecitina di soia e miele è ideale per stimolare la crescita sana dei capelli.

1 commento in "Consigli per stimolare la crescita dei capelli"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

kiara90 ...

grazie mille!!

0

8 feb, 2014 - 15:00:41

Scrivi il tuo commento in "Consigli per stimolare la crescita dei capelli"

Commenti in Google+