Impacco capillare casalingo al rosmarino e menta

Ricetta casalinga di impacco al rosmarino e menta per la forfora

Preparare un impacco casalingo non è una cattiva idea se vuoi combattere un problema capillare così comune come la forfora. Questa ricetta, a base di menta e rosmarino, può essere molto utile per lottare contro questo classico inconveniente dei capelli.

Preparare a casa un impacco capillare casalingo contro la forfora può essere una buona alternativa per eliminare questo problema. La forfora rappresenta una costante tra la popolazione, ma ciò non esclude l'uso di questo balsamo al rosmarino e menta.

Ingredienti:

  • 20 grammi di rosmarino fresco
  • 30 grammi di menta
  • Un litro di aceto di mele

Preparazione:

È davvero semplice preparare questo impacco casalingo. Basta mettere tutti gli ingredienti in un contenitore di vetro, agitare e lasciar riposare in un luogo fresco, asciutto e scuro per 15 giorni.

Poi basta colare il preparato e usarlo diluito in acqua dopo esserti lavato la testa con uno shampoo, come d'abitudine. Il potere dell'aceto e le erbe possono essere ottimi contro la forfora.

Vuoi altre ricette di impacchi casalinghi? Prova con questi articoli:

IMPORTANTE: La missione del "Impacco capillare casalingo al rosmarino e menta" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Impacco capillare casalingo al rosmarino e menta"

Commenti in Google+