Maschera di aceto e carota per capelli lucidi

Una scelta economica e semplice per i tuoi capelli

Le maschere fatte in casa possono riuscire a dare lucentezza e vitalità ai tuoi capelli. Per quelle persone che non stanno passando per il suo miglior momento capillare, non devono fare altro che provare questa ricetta, a base di aceto e carota.

Le maschere casalinghe sono tutto un mondo in sé stesse. È perché offrono opzioni per tutti i tipi di problemi estetici e c’è sempre una combinazione di ingredienti che possono essere quelli giusti per quello che ti serve.
Questo forse è il caso della maschera di aceto e carota, che è perfetta per quelli che vogliono ricuperare la lucentezza capillare e così approfittare dei benefici di questi ingredienti. Non devi fare altro che provare la ricetta e vedere come ti risulta. È molto facile da preparare e, a eccezione della vitamina E, sono elementi sempre a portata di mano.

Ingredienti:

  • Una carota
  • Mezza tazza d’aceto di mele
  • Una capsula di vitamina E

Preparazione

Grattugia la carota e mettila dentro il mixer. Aggiungi la capsula di vitamina E e anche l’aceto di mele. Mixare bene la preparazione fino che sia completamente omogenea. Ovviamente, sarà un po’liquida. Questa è l’idea.

Adesso, non dovrai fare altro che applicare bene questa maschera su tutti i capelli, prestando attenzione di coprire bene dalle radici alle punte. Massaggiare bene, coprire la testa con una cuffia da bagno o una borsa di plastica e lasciare agire da 15 a 20 minuti circa.

Una volta trascorso questo tempo, devi soltanto risciacquare bene la testa e lavare normalmente come lo fai di solito. Vedrai che con l’uso frequente, i tuoi capelli si vedranno molto più lucidi e, soprattutto, con una nutrizione più adeguata.

L’azione dell’aceto aiuta a rimuovere impurità e a dare lucentezza ai capelli. La carota nutre anche in modo significativo i capelli dandoli lucentezza, idratazione e vitamine. È solo questione di provare questa formula e vedrai che bene ti risulta. In ogni modo, sempre hai altre alternative a mano dentro della sezione di capelli deboli e spenti.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera di aceto e carota per capelli lucidi"

Commenti in Google+