Maschera di basilico per i capelli deboli

Un trucco di bellezza per i tuoi capelli deboli al basilico

Il basilico è una delle grandi piante che migliorano lo stato dei capelli. Infatti, per i capelli deboli può offrire ottimi risultati. Prova questa semplice maschera casalinga.

Un vecchio proverbio dice "capelli orrendi, il basilico prendi". Significa che quando hai problemi di debolezza, mancanza di lucentezza o di vigore dei tuoi capelli, non dimenticare di ricorrere a quest'erba che oltre ad avere un profumo buonissimo, può aiutare anche la tua chioma ad apparire più luminosa e sana.

Con il basilico, puoi preparare un'ottima maschera casalinga, perfetta per i capelli deboli. Oltre a questo grande vegetale, contiene anche sabila o aloe vera e la vitamina E, perfetta per pelle e capelli. Unisci gli ingredienti e applicala.

Ingredienti:

  • Un rametto di foglie di basilico
  • Tre o quattro gambi di sabila o aloe vera
  • Una capsula di vitamina E

Preparazione:

Lava bene le foglie di basilico e mettile nel frullatore, con un po' di acqua. Intanto, pela i gambi di aloe, togliendo le spine e la pelle e tenendo solo la polpa. Aggiungi nel frullatore e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo, senza grumi e verde..

Aggiungi la capsula della vitamina E, e mescola. Poi applica. Stendi bene la maschera sui capelli secchi, massaggiando bene come se ti stessi lavando i capelli, cerca di coprire tutti i capelli dalla radice alle punte e anche il cuoio capelluto. Lascia agire per 15-20 minuti e lava i capelli come fai di solito. Vedrai che con l'uso constante, due o tre volte a settimana, inizierai a notare la differenza.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera di basilico per i capelli deboli"

Commenti in Google+