Olio di cocco per dare brillantezza ai capelli

Olio ricco di acidi grassi laurici

Le tinture per capelli, il sole e altri agenti esterni rovinano i capelli, seccandoli e facendogli perdere vitalità. Quindi, se vuoi recuperare la brillantezza puoi farlo in modo naturale e casalingo con un balsamo al cocco.

I capelli si seccano facilmente, quindi è fondamentale mantenerli idratati. Per riuscirci, puoi usare molti prodotti, sia commerciali che casalinghi. In questo ultimo gruppo, puoi trovare l'olio di cocco, che puoi usare come un balsamo naturale per i capelli.

Forse ti chiederai perché l'olio di cocco è buono per ridare brillantezza. Ebbene, questo prodotto, ottenuto dal cocco contiene principi attivi, come ad esempio l'acido laurico, che agisce direttamente sulla fibra capillare.

Quali proprietà apporta l'olio di cocco ai capelli?

Li rafforza. L'acido laurico è affine alle proteine del capello e ne aumenta la resistenza.
Apporta morbidezza e lucentezza. Quest' acido grasso, per le sue caratteristiche chimiche, penetra all'interno del capelli, lo idrata, lo ammorbidisce e gli ridà la sua lucentezza naturale.

Questi benefici sono ideali per capelli tinti, in quanto questi prodotti tendono a seccare i capelli, soprattutto sulle punte.

L'olio di cocco non è solo un prodotto ottenuto dal cocco da applicare sui capelli. Prendine un po' e applicalo sui capelli. Inizia ad applicarli sulle punte e poi sali fino al cuoio capelluto per evitare l'aumento di seborrea sulla zona.

Quanto lasciar agire l'olio di cocco?

Applica l'olio di cocco e lascialo agire per 15 minuti. Poi, lava i capelli come d'abitudine, e una volta che i capelli saranno asciutti, vedrai già i risultati. Avrai capelli più morbidi e brillanti.

Oltre a questo olio, puoi anche provare altri prodotti naturali, come ad esempio una maschera nutriente all'avocado, una maschera all'aceto e carota o maschera di basilico, ideale per rafforzare i capelli.

Ricordati che l'olio di cocco non è difficile da trovare, soprattutto nei negozi di prodotti naturali.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Olio di cocco per dare brillantezza ai capelli"

Commenti in Google+