Proprietà dell'avocado per i capelli crespi

Ricette con olio di avocado per i capelli

L'avocado possiede magnifiche proprietà per ogni tipo di capelli. Chi ha i capelli crespi può approfittare di questo frutto per nutrirli, renderli raggianti e recuperare la tonicità e la forma delle punte. Qui ti diamo alcuni consigli per riuscirci.

L'Avocado (anche chiamato palta) è uno dei migliori frutti da usare sui capelli. Puoi usarlo in vari modi, ottenendo sempre buoni risultati per i tuoi capelli. Chi ha i capelli crespi e secchi può usare quest'interessante maschera. Qui trovi la ricetta tradizionale.

Ingredienti:

  • Un avocado
  • Un cucchiaio generoso di olio d'oliva
  • Un tuorlo d'uovo

Preparazione:

Questa maschera è principalmente rivolta a ringiovanire, rafforzare e tonificare i tuoi capelli, grazie alle proprietà vitaminiche dell'avocado. Basta solo schiacciare bene l'avocado, aggiungendo una bella cucchiaiata di olio d'oliva e il tuorlo d'uovo. Mescola bene finché ottieni una consistenza omogenea.

Poi basta solo applicare mezz'ora prima di lavare i capelli, facendo attenzione a coprire tutti i capelli (soprattutto se sono secchi, sennò meglio solo sulle punte) e lasciare agire fino a lavare i capelli normalmente. Vedrai come migliorano le tue punte, i tuoi ricci saranno più definiti e i capelli avranno un tono più raggiante.

Puoi anche consultare queste altre ricette per la salute e bellezza dei tuoi capelli:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà dell'avocado per i capelli crespi"

Commenti in Google+