Ricetta di maschera per i capelli secchi

Trattamento di bellezza casalingo per i capelli secchi

Gli agenti fisici e chimici danneggiano i tuoi capelli, facendoli perdere il loro equilibrio e idratazione. Le maschere per i capelli sono fondamentali per conservare la salute capillare. Usale almeno una volta alla settimana e i tuoi capelli secchi saranno molto più idratati e belli.

Senza dubbio, una delle cose migliori che puoi fare per i tuoi capelli secchi è lavali con un buon shampoo indicato per questo tipo di capelli e composto, per quanto possibile, da prodotti naturali. Inoltre, una o due volte alla settimana è raccomandabile usare sul cuoio capelluto una maschera idratante.

Le maschere idratanti sono essenziali per i tuoi capelli secchi. Perché? Il motivo è ovvio, i capelli secchi sono disidratati perché hanno perduto la loro naturale idratazione. Le tinture e i cosmetici per capelli, l'uso di liscianti e arriccianti, il clima, tra le altre cause, seccano i tuoi capelli e li fanno apparire poco curati e danneggiati.

In questi casi, il segnale d'emergenza indica che bisogna ricorrere urgentemente ad una buona maschera casalinga per recuperare i tuoi capelli. Esistono molte ricette di maschere per i capelli secchi che puoi preparare facilmente in casa. In questo caso, si tratta di una maschera di olio di oliva, uova e maionese. Vedrai che oltre ad essere semplicissima da ottenere, offre ottimi risultati nell'idratazione dei tuoi capelli secchi.

Ricetta di maschera all'olio di oliva, uovo e maionese

Ingredienti:

  • uovo, 1
  • olio di oliva, 1 cucc.
  • maionese, 2 cucc.

Preparazione:

  • Metti in un recipiente l'uovo e sbattilo.
  • Aggiungi l'olio di oliva e la maionese e continua a sbattere per mescolare gli ingredienti.

Modo d'uso:

Applicare questa maschera una o due volte a settimana sarà senza dubbio eccellente per i tuoi capelli. Ma ci sono molte cose che puoi fare per curare di più i tuoi capelli secchi ed evitare che si secchino del tutto. Prendi nota di queste raccomandazioni e consigli per mantenere l'idratazione capillare:

  1. Attenzione all'uso di phon e piastre! Tutti questi apparecchi oltre a seccare i capelli li danneggiano, quindi se li usi abitualmente faranno apparire i tuoi capelli rovinati, con le doppie punte. Usa metodi naturali per asciugare e acconciare i tuoi capelli.
  2. Interrompi l'uso di tinture, gel e altri cosmetici aggressivi per i capelli. Questi prodotti contengono sostanze chimiche che danneggiano la struttura capillare. Esistono tinture come l'henné che oltre a tingere i capelli, li rinforzano e li fanno apparire più belli.
  3. Proteggi i tuoi capelli dalle inclemenze del clima. Il sole, il freddo, il vento e l'inquinamento sono molto dannosi per i tuoi capelli. Non esporli alle aggressioni se vuoi che rimangano idratati e belli.
  4. Non lavarli troppo. A volte, eccessivi lavaggi tolgono ai capelli la loro idratazione naturale. Se vedi che si seccano troppo, prova a lavarli un giorno in meno o usare prodotti naturali senza detergenti dannosi.

Puoi anche provare le maschere che trovi in questo video:

Se i tuoi capelli sono crespi, Andrea ti spiega come curarli e ristrutturarli in questo video:

2 commenti in "Ricetta di maschera per i capelli secchi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Gloria ...

Hello. I have checked your innatia.it and i see you've got
some duplicate content so probably it is the reason that
you don't rank hi in google. But you can fix this issue fast.
There is a tool that generates content like human, just search in google: miftolo's tools

0

5 ago, 2019 - 18:02:51

Anita ...

I see you don't monetize innatia.it, don't waste your traffic, you can earn additional
bucks every month with new monetization method. This is the best adsense alternative for any type
of website (they approve all sites), for more details simply search in gooogle:
murgrabia's tools

0

8 ago, 2019 - 13:44:00

Scrivi il tuo commento in "Ricetta di maschera per i capelli secchi"

Commenti in Google+